Opel Grandland, la nuova serie è alle porte

Opel Grandland, la nuova serie è alle porte

Diventerà l'ammiraglia del Marchio tedesco, con versioni elettriche e ibride: con una parentela francese facile da individuare...

di Francesco Forni

04.03.2024 ( Aggiornata il 04.03.2024 09:51 )

La nuova generazione Opel Grandland sarà presentata in primavera e arriverà in concessionaria poco dopo. Sarà il primo modello del Marchio tedesco di Stellantis ad adottare la piattaforma STLA Medium.

La dimensioni cresceranno leggermente rispetto alla generazione uscente, lunga 4,48 metri.

Nuova Grandland, che sarà assemblata in Germania a Eisenach, farà sfoggio del frontale caratterizzato dal Vizor e da alcune caratteristiche, quali i fari anteriori, mutuate dal concept Experimental.

Di fatto sarà l’ammiraglia di Opel, con un abitacolo completamente rinnovato, per stile e tecnologia, al pari di ciò che nuova 3008 è per Peugeot.

Opel Grandland, elettrificazione totale e parziale

Nuova Opel Grandland, al pari della francese, avrà nelle versioni elettriche il vertice dell’offerta, con le due nuove batterie Nmc da 73 e 98 kWh di capacità, abbinate la prima a motore anteriore da 210 cavalli e la seconda da 230 cv o al doppio motore, con trazione integrale elettrica, e potenza di sistema di 320 cavalli.

L’autonomia sarà a partire da oltre 500 km fino a circa 700 km nella versione mono-propulsore con la batteria più grande.

Arriveranno anche le versioni mild hybrid e plug-in, abbinate al 3 cilindri 1.2 turbo-benzina.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Opel nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese