Cupra e Barcellona ancora insieme fino al 2029

Cupra e Barcellona ancora insieme fino al 2029

Il Marchio spagnolo e la società sportiva confermano la loro collaborazione, che non riguarderà solo il calcio

di Redazione

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 12:50 )

Cupra e FC Barcelona rinnovano la loro alleanza globale, con il Marchio spagnolo che continuerà a essere Official Automotive and Mobility Partner del club e Official Car per le prossime cinque stagioni fino al 2029, estendendo i propri legami a tutti gli sport professionistici del club. Una conferma che arriva dopo un 2023 di cifre record per la Casa, che ha consegnato 230.700 veicoli, il 50,9% in più rispetto all’anno precedente, e con oltre 530.000 auto consegnate dal lancio del marchio nel 2018.

Ad annunciare il rinnovato accordo, il Ceo di Cupra Wayne Griffiths e il Presidente del FC Barcelona Joan Laporta nella sede centrale del brand a Martorell, alla presenza di vari giocatori delle diverse squadre professionistiche del club: Robert Lewandowski (calciatore della prima squadra), Jana Fernández (calciatrice della prima squadra), James Nnaji (giocatore di pallacanestro della prima squadra), Miquel Feixas (portiere della prima squadra di calcetto), Domen Makuc (giocatore della prima squadra di pallamano) e Matías Pascual (giocatore della prima squadra di hockey su pista).

I valori condivisi

Cupra ha rinnovato l’accordo con la squadra di calcio della sua città natale per estendere un’alleanza iniziata nel 2019, basata sui valori condivisi da entrambi i marchi e su una visione comune del futuro. L’impegno verso i giovani talenti di tutte le squadre professionistiche del Barcelona si collega all’essenza ribelle di Cupra, creata per una nuova generazione di amanti delle auto pronti per la mobilità elettrica.

I progetti

Oltre a riconfermarsi Official Automotive and Mobility Partner e Official Car of FC Barcelona, Cupra rimane anche un partner globale e sarà presente come uno degli sponsor ufficiali all’Espai Barça, il progetto di trasformazione delle strutture del FC Barcelona nel quartiere di Les Corts (Barcellona) e all’Estadi Johan Cruyff nella Joan Gamper Sports City di Sant Joan Despí.
Per rafforzare l’impatto globale del marchio e del club, il logo Cupra sarà presente sulla manica destra della maglia della squadra di calcio maschile e femminile durante le edizioni 2024, 2025 e 2026 del Summer Tour, nonché nelle amichevoli internazionali della squadra per le prossime tre stagioni. L’azienda sarà il partner principale della Barça Academy. Oltre alla presenza di Cupra nel nome e nel marchio delle strutture.

Cupra Leon 1.5 hybrid: la guida completa all’acquisto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese