Temi caldi
Con oltre 37 milioni di unità vendute, questo modello ha ridefinito gli standard europei e oggi si rinnova con caratteristiche di ultima generazione
29 mar 2024
Nel settembre 2012, Volkswagen ha svelato la settima generazione della Golf, riducendo il peso fino a 100 kg rispetto al modello precedente e migliorando l'efficienza del carburante fino al 23%. La vettura è stata equipaggiata con tecnologie innovative come il Sistema di frenata automatica post-collisione, il Cruise Control adattivo e il Front Assist con sistema di frenata d'emergenza in città. Nel 2014, Volkswagen ha introdotto la e-Golf, segnando l'ingresso dell'azienda nell'era della mobilità elettrica. Fino al 2019 sono state prodotte 6,3 milioni di Golf VII. Nel 2019, è stata lanciata la Golf VIII, con opzioni di motori mild hybrid e ibridi plug-in, e funzionalità avanzate come il Travel Assist per la guida assistita. Anche la versione di base offre caratteristiche di sicurezza e comfort come Lane Assist, Front Assist, fari LED e climatizzatore automatico. Con opzioni come il controllo adattivo del telaio DCC e il Vehicle Dynamics Manager, la Golf VIII offre un equilibrio senza precedenti tra comfort e dinamica di guida. Finora, più di un milione di unità sono state vendute.
Volkswagen, niente produzione a Wolfsburg per ID.3
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
5 di 5
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90