L'asta per ricordare Ken Block: tutti i cimeli in vendita

L'asta per ricordare Ken Block: tutti i cimeli in vendita

Il ricavato andrà in beneficienza per supportare il progetto dei familiari "43 Institute": auto, tute e molto altro sarà acquistabile

di Redazione

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 10:31 )

La scomparsa di Ken Block in un tragico incidente all'inizio del 2023 ha lasciato un vuoto nel cuore di molti appassionati di auto. Il suo numero distintivo, il 43, continua a essere associato a diversi che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, diventando un simbolo indelebile della sua carriera. Ma Block vive ancora attraverso il 43 Institute, istituito dai suoi familiari con l'obiettivo di fornire opportunità a individui spesso privi di adeguato sostegno, per favorirne la crescita personale e il successo. Per sostenere le attività dell'istituto, è stata avviata una partnership con eBay Motors, che ha messo all'asta 43 "pezzi" appartenuti a Ken Block.

Al via l'asta benefica in ricordo di Ken Block

Al via l'asta benefica in ricordo di Ken Block

La scomparsa di Ken Block nel 2023 ha lasciato un vuoto nel mondo delle auto. Il suo spirito però vive nel 43 Institute, creato dalla sua famiglia per aiutare individui talentuosi a crescere e avere successo. Grazie a una partnership con eBay Motors, alcuni oggetti di Block sono stati messi all'asta per sostenere l'istituto

Guarda la gallery

Range Rover, all’asta uno dei primi esemplari costruiti

Gli oggetti all'asta

Il progetto, intitolato "From the Collection: Ken Block", offre ai fan l'opportunità di rivivere la storia del pilota statunitense attraverso una vasta selezione di oggetti. Tra questi, spiccano un cerchio con pneumatico utilizzato nella Gymkhana 10, ammaccato e con la gomma ormai consumata, attualmente oggetto di un'offerta di 398 euro. Ancora più ambito è il Rotiform delle Electrickhana I e II, per il quale sono stati già proposti 561 euro. Tra gli oggetti più singolari, si segnala la portiera destra della Ford Fiesta RX43, utilizzata nel campionato Rallycross del 2015, attualmente con un'offerta di 727 euro. Gli appassionati alla ricerca di pezzi ancora più esclusivi possono tentare di aggiudicarsi una frizione bruciata appartenuta alla Ford Mustang Hoonicorn V2 vista nella Climbkhana: Pikes Peak, battendo l'offerta attuale di 520 euro.

Tra gli altri pezzi degni di nota figurano la tuta Alpinestar della stagione 2015, il paraurti della Ford Escort del 2019 e quello anteriore della Fiesta del 2015. Gli interessati hanno tempo fino al 14 aprile per presentare le loro offerte.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese