Nissan Qashqai restyling sarà svelato il 17 aprile

Anteprima dell'aggiornamento del "papà" di tutti i crossover a propulsione ibrida: novità per esterni e interni

Nissan Qashqai restyling sarà svelato il 17 aprile

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 10 aprile 2024, 09:34

Nissan Qashqai restyling, l’aggiornamento della terza generazione del “papà” di tutti i crossover che dall’inizio della produzione nel 2007 ha cambiato le carte in tavola sul mercato, sarà presentato il 17 aprile.

La Casa giapponese ha rilasciato un'anteprima del modello, con un breve video che lascia intravedere le forme, all’apparenza non rivoluzionate.

Nella semioscurità il restyling della serie sul mercato dal 2021 mostra i gruppi ottici anteriori a Led, che spiccano per uno stile diverso, con maggiore spazio tra quelli inferiori e superiori.

Nissan Qashqai novità, non rivoluzione

Viene parzialmente illuminata anche la griglia, che pare più grande. Il design esterno pare non subire stravolgimento, probabili aggiornamenti ai paraurti.

Gli interni mostrano velocemente i due display, entrambe da 12,3 pollici per strumentazione e infotainment.

Nissan Qashqai restyling sarà sempre e solo elettrificato con propulsori a benzina. Ovvero con il 1.3 mild hybrid con potenza da 140 o 158 cavalli e il full hybrid con il sistema e-Power della Casa giapponese, con il motore elettrico da 190 cavalli che fornisce la trazione e il 3 cilindri di 1.5 litri che alimenta la batteria da 1,85 kWh.

Potrebbe interessarti: tutte le migliori offerte di Nissan nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Transpotec Logitec 2026: a Milano si ridisegna la logistica del futuro

La manifestazione di Fiera Milano rafforza il focus sulla logistica con l’area Logitec: un hub strategico per un settore da 110 miliardi di euro tra innovazione, sostenibilità e nuovi modelli di filiera

Diesel, il paradosso italiano delle accise: il carburante costa poco, il pieno no

Per 10.000 km un automobilista italiano spende 533 euro solo in tasse. Senza imposte, il diesel tricolore sarebbe tra i più convenienti d’Europa