Bentayga S Black Edition, il top dei Suv Bentley

Bentayga S Black Edition, il top dei Suv Bentley

Spicca per un dettaglio che da 105 anni non era presente su una vettura della Casa di Crewe....

di Francesco Forni

10.04.2024 09:37

Bentayga S Black Edition rappresenta il vertice del Suv di extra-lusso di Bentley. La nuova serie speciale rilancia un dettaglio assente da ben 105 anni sulle vetture della Casa di Crewe: i parafanghi neri.

L’estetica prima di tutto, con abbinamenti di colori vivaci, di “accentuazione”, quali Mandarin, Signal Yellow, Klein Blue, Pillar Box Red, Ice, Hyper Green e Beluga. Tutti a contrasto, sia all’esterno sia all’interno, col nero che definisce l’edizione speciale.

All'esterno, l’accent colour prende la forma di una striscia laser, sotto il paraurti anteriore e le soglie laterali e sulla parte superiore dello spoiler posteriore.

Lusso senza cromo per la Bentayga

In abitacolo esibisce un'esclusiva composizione dei colori, con il contrasto tra la ricca pelle Beluga e gli accenti di colore brillante. Inoltre gran parte dei dettagli cromati dell'abitacolo sono stati sostituiti con dettagli in nero lucido.

La dinamica di guida è garantita dalla sterzata a quattro ruote sul Bentayga Extended Wheelbase (EWB) che ha migliorato la maneggevolezza e la manovrabilità, riducendo il raggio di sterzata di quasi 1 metro. Abbinata alla trazione integrale permanente e all’altezza da terra variabile.

Il motore è il V8 twin-turbo da 4.0 litri, che eroga una potenza di 542 cavalli e una coppia di 770 Nm. Consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di toccare una velocità massima di 290 km/h.

Il prezzo di Bentayga S Black Edition non è ancora stato definito.

Potrebbe interessarti: Bentley, il lancio della prima auto elettrica slitterà di due anni 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese