Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Una Lamborghini Veneno Roadster è in vendita a quasi 9 milioni

Invenduta da anni, la hypercar V12 da 750 cv sarà battuta all'asta da SBX Cars: il prezzo stimato si avvicina ai 9 milioni di euro

Una Lamborghini Veneno Roadster è in vendita a quasi 9 milioni

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

11 apr 2024

La sfarzosa città di Dubai è nota per una passione diffusa: quella per le auto di lusso. Non è affatto difficile, infatti, imbattersi in vetture esclusive e costosissime. Non fa eccezione la Lamborghini Veneno Roadster, versione “en plein air” della rara hypercar di Sant’Agata Bolognese ambita da facoltosi collezionisti. Prodotta in sole nove unità, una di queste è attualmente in vendita presso un concessionario locale – VIP Cars - a oltre 8 milioni di euro. La stranezza? Il bolide italiano è invenduto da inizio 2022.

 

Lamborghini Veneno Roadster, l’esemplare in vendita

 

Come detto, l’esclusiva hypercar è rimasta invenduta nello showroom di VIP Motors a Dubai almeno dall'inizio del 2022, sfidando ogni previsione di vendita. La Lamborghini Veneno Roadster in questione, il secondo dei soli nove esemplari prodotti, è stata originariamente di proprietà di un membro della famiglia reale dell'Arabia Saudita. Esteticamente sorprendente, la hypercar sfoggia una carrozzeria color nero opaco impreziosita da dettagli verde acceso (come la parte inferiore dello splitter e le grandi pinze freno); completano il “quadro” numerosi elementi in fibra di carbonio e interni che riprendono la palette esterna: nello specifico, spiccano sedili a guscio in carbonio rivestiti in pelle verde e inserti in alcantara nera. Come se non bastasse, il contachilometri segna soltanto 1.778 km percorsi.

Di nuovo all'asta

Nonostante le premesse, i tentativi di vendita della hypercar sono stati piuttosto sfortunati. Nel febbraio 2020, ad esempio, RM Sotheby's ha tentato di vendere la Veneno a Parigi. Nonostante si prevedesse che l'asta avrebbe fruttato tra i 4,5 e i 5,5 milioni di euro, la vettura non è stata venduta, forse a causa di una combinazione di condizioni di mercato sfavorevoli e della crescente preoccupazione globale per il COVID-19. Oggi, VIP Motors ritenta tramite SBX Cars, altra casa d’aste specializzata: il prezzo stimato è vicino ai 9 milioni di euro. Che sia la volta buona?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche 911 Carrera 4S, il bello della trazione integrale: i prezzi di coupé, cabrio e Targa aggiornate

Motore boxer più potente per una formula apprezzatissima dai clienti, che scelgono la trazione integrale quasi alla pari con la 911 S a trazione posteriore

Stellantis, Imparato: l'Europa cambi impostazione, rischiamo di dover chiudere fabbriche

Il target di CO2 spostato dal 2025 al triennio '25-'27 non cambia la necessità di aumentare la quota di auto elettriche vendute o fermare le vendite delle auto benzina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi