Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

DR Automobiles rilancia il Marchio Tiger con tre nuovi modelli

Il Gruppo molisano annuncia la collaborazione con il colosso cinese Dongfeng da cui nasceranno un Suv, una monovolume e un multispace

DR Automobiles rilancia il Marchio Tiger con tre nuovi modelli

16 apr 2024 (Aggiornato il 24 gen 2025 alle 14:59)

Dopo le collaborazioni con Chery, Jac e Baic, DR Automobiles Groupe stringe una nuova alleanza con Dongfeng, altro grande attore dell’industria automobilistica cinese. Dongfeng è stata fondata nel 1969 e ha sede a Wuhan dove, oltre alle vetture passeggeri e ai veicoli commerciali, produce anche componentistica auto. La nuova partnership con DR prende forma con lo sviluppo di tre nuovi modelli commercializzati in tutta Europa dal Gruppo molisano.

Condividendo le piattaforme cinesi, DR sviluppa i modelli in base alle esigenze stilistiche ma soprattutto omologative del vecchio continente. Sulle specifiche del centro ricerca e sviluppo molisano, i modelli vengono prodotti in Cina, per poi essere completati nello stabilimento di assemblaggio di Macchia d’Isernia, in Molise. Poi vengono commercializzati attraverso la rete distributiva italiana ed europea di DR Automobiles Groupe. Da questa collaborazione, dicevamo, nasceranno tre nuovi modelli.

I tre modelli Tiger per l'Italia

I tre nuovi modelli saranno lanciati in Italia e nel resto d’Europa nel secondo semestre 2024 e avranno sul cofano lo storico Marchio inglese Tiger, ceduto nel 2022 da Jim Dudley alla DR Automobiles Groupe. Il primo modelli è un Suv di 4,5 metri spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti, proposto a 27.900 euro full optional di serie. Per questo modello è previsto lo sviluppo della tecnologia Termohybrid benzina/GPL di DR. Il secondo è un monovolume di 4,85 metri, con un 1.5 turbo da 197 CV, al prezzo di 27.900 euro. Anche questo sarà disponibile nella versione Thermohybrid. Infine, il terzo e ultimo modello sarà un multispace HEV 2+2+3 da ben 5,2 metri.

DR Groupe rilancia, nuovo impianto in Molise


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi