Sportitalia, il Direttore di Auto ospite per parlare di Alfa Junior

Andrea Brambilla sarà ospite della trasmissione condotta da Filippo Gherardi per spiegare la vicenda legata al cambiamento del nome dell'Alfa Romeo (ex) Milano

di Redazione

02.05.2024 ( Aggiornata il 02.05.2024 18:57 )

Il Direttore di Auto, Andrea Brambilla, sarà tra gli ospiti della trasmissione Sì Motori in onda nella serata di giovedì 2 maggio su Sportitalia. L'argomento dell'intervento sarà la nuova Alfa Romeo Junior e le ragioni che hanno portato al cambio di nome del modello dopo la presentazione.

Botta e risposta tra Alfa Romeo e Governo

Pochi giorni dopo il lancio della nuova compatta del Biscione, presentata al mercato con il nome di Alfa Romeo Milano, era scoppiata una polemica innescata dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, secondo cui una vettura prodotta in Polonia non avrebbe dovuto avere il nome di una città italiana. A seguito di questa dichiarazione, Stellantis ha reagito ribattezzando il piccolo Suv come Junior, ma sottolineando come la precedente decisione di usare il nome Milano fosse assolutamente legittima.

Nella puntata di Sì Motori, condotta da Filippo Gherardi, verranno approfonditi tutti gli aspetti meno noti di questa vicenda che ha oltrepassato i confini del settore automotive coinvolgendo anche la politica. Appuntamento alle 22:00 su Sportitalia.

Alfa Romeo Junior e 33 Stradale alla Milano Design Week 2024

Alfa Romeo Junior e 33 Stradale alla Milano Design Week 2024

L'Alfa Romeo Junior debutta alla Milano Design Week 2024, mostrandosi per la prima volta presso la boutique Larusmiani, storica eccellenza della moda milanese. insieme a lei, la supercar 33 Stradale

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese