Toyota prepara la rivale della Mazda MX-5

Non si conoscono molte informazioni, ma da quello che si apprende l'auto non dovrebbe essere elettrica

Toyota prepara la rivale della Mazda MX-5

Pubblicato il 13 maggio 2024, 09:19

Facendo un tuffo nel passato, e arrivando al 2015, qualcuno forse ricorderà che Toyota aveva presentato un concept, realizzato per essere rivale ufficiale della Mazda MX-5, con il nome di S-FR. Da allora sono passati nove anni, e come si suol dire anche tanta acqua sotto i ponti. Eppure, nonostante questo, sembra che quell'auto non voglia proprio sparire dai radar, tant'è che – secondo quanto riportato da Best Car Magazine – potrebbe entrare in produzione e potrebbe debuttare tra il 2026 e il 2027.

Cosa sappiamo?

Dalle prime informazioni che emergono, l'auto non dovrebbe essere elettrica (nonostante produrre e-car sia oramai l'obiettivo primario per tante Case). Sempre stando a quanto riporta la rivista sopracitata, la S-FR avrà la trazione posteriore e sembrerebbe montare un propulsore turbo a tre cilindri da circa 150 cv, probabilmente abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il suo design sarà rivisto e dovrebbe avere una griglia più piccola e fari modificati. Non si sa ancora nulla se la produzione di serie manterrà alettoni, splitter e minigonne viste sul conceptS-FR Racing.

E ora, arriviamo al mercato internazionale. Restando su quello italiano, non è dato sapere se l'auto approderà nel Bel Paese. Quel che invece si sa è che Toyota starebbe mettendo già a punto un listino per la sua new entry, che dovrebbe essere di circa 20.000-22.000 euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Se compri un attico a Miami hai anche una Pagani Utopia Roadster

Il progetto di residenze di lusso avviato da Horacio Pagani darà le chiavi della hypercar ai due proprietari degli attici Duplex. Ecco quanto costano

Toyota Hilux 2026, il pick-up rilancia e al Diesel affianca due novità assolute

La nuova generazione cambia il look, sarà disponibile solo in versione Doppia cabina e, per la prima volta, offrirà una versione elettrica e una a fuel cell