Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rolls-Royce per la polizia? Cosa succede a Miami

Il MBPD ha mostrato la vettura speciale, regalata da una concessionaria locale, per invogliare i giovani ad arruolarsi

14 mag 2024

Può un’auto di lusso invogliare i giovani ad arruolarsi in un corpo di polizia? Non sta a noi dare la riposta, ma questa è la strategia messa in atto dal MBPD, il Dipartimento di Polizia di Miami che per attirare nuovi aspiranti agenti è scesa in campo con una Rolls-Royce realizzata ad hoc per le forze dell’ordine, che ha fatto il giro della città.

Uno svelamento a tutti gli effetti, come avviene per la presentazioni dei nuovi modelli, lo si può vedere dai numerosi video diffusi via social dal Dipartimento di Polizia di Miami: “Siamo entusiasti di presentare questa impressionante aggiunta alla squadra di reclutamento della Polizia di Miami, per gentile concessione di Braman Motors", dicono su Instagram.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Un valore incredibile

Un modello che pare avere il valore di circa 250mila dollari (231mila euro) e che si aggiunge alla flotta dedicata alla pattuglia. Con questa Rolls-Royce, infatti, il dipartimento vorrebbe richiamare l’attenzione di futuri nuovi agenti: “Reclutare agenti di polizia in questo Paese è oggi una cosa difficile. Usare quest'auto per aiutarci nel reclutamento sarà fantastico”, ha dichiarato il capo della polizia di Miami Beach Wayne Jones a WSVN 7 News. Inoltre, il MBPD ci tiene a precisare che la vettura non ha avuto alcun costo i contribuenti essendo stata prestata gratuitamente dalla concessionaria Braman Motors, che ha coperto i costi di allestimento. Oltre alle caratteristiche che deve avere una RR, con tanto di statuetta in mostra, l’auto speciale è stata equipaggiata di tutto l’occorrente che si richiede a una vettura della polizia, quindi sirene, insegna nazionale e la scritta “Miami Beach Police” che troneggia sulla carrozzeria.

Rolls Royce Cullinan Series II rinnova lo stile e si fa hi-tech

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Acea, urgono misure concrete per adeguare obiettivi CO2 alla realtà

L'associazione dei costruttori commenta favorevolmente l'incontro con le istituzioni europee: "Restano delle divergenze, ottimisti per lo spazio alle soluzioni"

Auto solo elettriche in discussione, fisco agevolato per le citycar e riesame dei target entro fine anno

Europa e industria dell'auto lavorano per ricalibrare gli obiettivi del 2035. Si discute di citycar elettriche, biocarburanti e nuovi target sui veicoli commerciali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi