Alfa Romeo, le Quadrifoglio Super Sport celebrano la 1000 Miglia

Alfa Romeo, le Quadrifoglio Super Sport celebrano la 1000 Miglia

Era una Super Sport, carrozzata Zagato, l'Alfa 6C 1500 che vinse la prima Mille Miglia per la casa di Arese. Due Quadrifoglio, in tiratura limitata, estetica e dotazione di serie specifica, celebrano quel successo

15.05.2024 ( Aggiornata il 15.05.2024 17:33 )

Millenovecentoventotto, Alfa Romeo vince la prima di 11 Mille Miglia. Campari e Ramponi trionfano all'arrivo di Brescia, al volante dell'Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport.

Super Sport, sigla che ritorna, oggi, per celebrare quel successo e farlo con l'espressione massima (GTA a parte) della sportività Alfa Romeo. Giulia Quadrifoglio Super Sport e Stelvio Quadrifoglio Super Sport propongono la consueta base tecnica, spinte dal motore V6 twin turbo 2.9 litri da 520 cavalli, con cambio automatico 8 marce e differenziale posteriore autobloccante.

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport, Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport, Giulia e Stelvio

Logo del Quadrifoglio su sfondo nero, tiratura limitata in 275 esemplari per la Giulia e 175 per Stelvio. Sono alcuni dei particolari che rendono "preziose" le due sportive Alfa Romeo, invariate nell'offerta tecnica e nel motore V6 da 520 cv

Guarda la gallery

Super Sport: tiratura limitata e particolari unici

Cambia la personalizzazione estetica, nonché la tiratura limitata a 275 esemplari di Giulia Quadrifoglio Super Sport e 175 esemplari di Stelvio. Numeri da considerare quale tiratura globale. 

I dettagli, quindi, che rendono speciali le Super Sport. Si parte dal logo del Quadrifoglio, iscritto nel triangolo adesso con fondo nero anziché bianco, per proseguire con i particolari in fibra di carbonio: tetto (optional su Giulia), calotte degli specchietti, trilobo della calandra. 

All'interno, i sedili riportano sul poggiatesta il logo Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e la serie Super Sport con cuciture rosse, mentre in nero il numero dell'esemplare sulla tiratura complessiva. 

Tanta fibra di carbonio su Giulia e Stelvio

L'impiego della fibra di carbonio è ampio, interessa la fascia in plancia, il tunnel centrale e i pannelli delle portiere. La novità è nella tramatura 3D della fibra di carbonio, con inserti rossi.

Tornando alle soluzioni di stile specifiche, all'esterno, sia Alfa Romeo Giulia che Stelvio Quadrifoglio SS montano pinze freno nere, fari Matrix led adattivi di serie e cerchi bruniti: da 19 pollici sulla berlina, da 21 pollici il suv.

Tre le colorazioni disponibili su Giulia, due per lo Stelvio, che deve fare a meno del bianco Alfa ma condivide il rosso Etna tri-strato e il nero Vulcano metallizzato.

Alfa Romeo Junior, ordinabili le versioni base, prezzi e rate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese