La Casa sudcoreana lancia la nuova divisione della Casa sudcoreana dedicata ai servizi connessi per la mobilità
21.05.2024 ( Aggiornata il 21.05.2024 12:08 )
Hyundai guarda al futuro e lancia Hyundai Connected Mobility, la nuova divisione della Casa sudcoreana dedicata ai servizi connessi per la mobilità, con l'obiettivo di rendere l'esperienza di guida delle vetture del brand sempre più facile, personalizzata e sicura. Gestendo nel modo più efficace la transizione verso i software-defined vehicles, ovvero quelle auto gestite da un unico sistema operativo aggiornabile nel tempo nelle proprie funzioni, come se fosse uno smartphone o un computer.
Tre i pilastri principali su cui si basa Hyundai Connected Mobility: servizi di mobilità, servizi per auto connesse e servizi digitali data-driven. A fare da tramite sarà MOCEAN, brand creato da Hyundai che opera tramite abbonamenti, con cui fornisce accesso ai clienti del Marchio ai propri servizi.
Le soluzioni proposte da Hyundai includono la piattaforma integrata di bordo Bluelink, e nuovi servizi che sfruttano le tecnologie dei veicoli software-defined (SDV). Previsto l'aggiornamento dei veicoli OTA (over-the-air) e l'attivazione di funzionalità su richiesta, oltre ai pagamenti in auto, le applicazioni Vehicle-to-Everything (V2X) e soluzioni per il parcheggio e la ricarica intelligente.
“In Hyundai, affianchiamo i nostri clienti nel momento di massima necessità e siamo guidati dalla ricerca incessante di soluzioni per il futuro. Hyundai Connected Mobility è la nostra risposta strategica alla crescente domanda dei nostri clienti per servizi più connessi, accessibili e personalizzati” ha spiegato Marcus Welz, Managing Director di Hyundai Connected Mobility.
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