Una famiglia è stata svegliata dallo scoppio degli airbag della Nissan Murano. Si indaga sulle causa
31.05.2024 ( Aggiornata il 31.05.2024 10:26 )
Momenti drammatici per una famiglia del Maryland, negli Stati Uniti, che all’improvviso ha visto la propria vettura, una Nissan Murano del 2015, prendere fuoco nel vialetto di casa. A filmare la scena ci hanno pensato le videocamere del citofono: il Suv parcheggiato di fronte l’abitazione in pochi secondi viene avvolto dalle fiamme, alle prime ore del mattino.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Secondo quanto riportato da Fox 5 Dc, la famiglia (con tre figli) avrebbe dichiarato che per un caso fortuito il Suv non si trovava dove regolarmente viene posteggiato, ovvero nel garage della proprietà, con tanto di conduttura del gas accanto. Il fatto che la Nissan si trovasse sul vialetto al momento dello scoppio dell’incendio ha praticamente salvato la vita della famiglia, perché nell’altra condizione la casa sarebbe potuta esplodere.
Svegliati dall’esplosione degli airbag, i cinque hanno chiamato il 911 e sono usciti per precauzione dall’abitazione. I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo e hanno spento l’incendio.
Sempre secondo quanto dichiarato dalla famiglia, i tecnici Nissan sarebbero arrivati una settimana dopo l’incendio per cercare di comprenderne le cause, ed è poi stata aperta un’indagine sull’accaduto, rilasciando un comunicato: “Riteniamo che il veicolo fosse soggetto a un richiamo, ma non possiamo rilasciare ulteriori commenti su questo specifico incidente fino a quando l'indagine non sarà completata”. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, una perdita di liquido dei freni sulla pompa ABS potrebbe provocare un cortocircuito elettrico, facendo crescere il rischio di incendio.
Link copiato