Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nota il fumo dall’auto e scende, in pochi secondi scoppia un incendio

In provincia di Vicenza, un uomo ha avuto riflessi pronti che gli hanno salvato la vita. La sua Citroen è andata distrutta, avvolta dalle fiamme

Nota il fumo dall’auto e scende, in pochi secondi scoppia un incendio

2 giu 2024

Dagli Stati Uniti al Veneto, le auto prendono fuoco. E così dopo il Suv che si è incendiato nel vialetto di una casa nel Maryland, andiamo in provincia di Vincenza, dove nella notte del 31 maggio 2024, il conducente di una Citroen C3 Pluriel è sceso per un pelo dalla vettura, prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

La dinamica

Mentre stava guidando, lungo la SP 12 che porta verso Perarolo, il conducente si è accorto che dall’auto stava uscendo del fumo. Prontamente ha accostato ed è sceso. Una velocità di riflessi che è stata determinante, visto che l’uomo ha poi raccontato ai vigili del fuoco - accorsi sul posto poco dopo - che la vettura ha preso fuoco in una manciata di secondi. L’incendio è stato prontamente domato e le operazioni dei soccorsi sono terminate verso le 4 del mattino, dopo la rimozione dell'abitacolo distrutto da parte del carro attrezzi. Adesso si sta indagando per capirne i motivi, l’ipotesi più accreditata è una causa di natura elettrica. E come si dice in questi casi, poteva andare molto peggio.

L’incendio devastante a Dublino: distrutte centinaia di auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi