Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Clamoroso a Napoli: scoperto un cimitero di auto rubate

Le vetture, destinate allo smontaggio e stoccaggio dei propri pezzi, sono state rinvenute dalla Polizia municipale di Pomigliano

7 giu 2024

Le auto vengono rubate di frequente, e spesso i malviventi che si occupano dei furti hanno due opzioni: rivendere alcuni pezzi o rivendere la vettura intera. La storia di oggi riguarda  il primo caso, considerata la scoperta della Polizia municipale di Pomigliano d'Arco. In zona di via Portella, infatti, sono stati rinvenuti resti di veicoli rubati e smontati, tant'è che lo scenario sembrava quello di un cimitero d'auto.

La dinamica

I vigili, con a capo il tenente colonnello Emiliano Nacar, hanno posto sotto sequestro l'area dove sono state trovati i mezzi. Questi sono intervenuti solo dopo una segnalazione, e all'arrivo sul posto hanno potuto constatare che le vetture erano oramai degli scheletri spogli. Le accuse ipotizzate hanno perciò incluso abbandono di rifiuti, ricettazione e riciclaggio. Secondo quanto fino a questo momento è stato appurato, il così chiamato "cimitero di auto" veniva utilizzato per immagazzinare i pezzi dei veicoli rubati e smontati. Ad ogni modo le indagini continuano per individuare i responsabili e arrestarli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi