È successo Telgate, comune bergamasco: il criminale si è introdotto in un'abitazione privata, portando via il veicolo e seminando il panico per le strade
07.06.2024 ( Aggiornata il 07.06.2024 11:00 )
Nel comune di Telgate, in provincia di Bergamo, un giovane ben conosciuto dalle Forze dell'Ordine, è stato arrestato per aver rubato una vettura in un'abitazione privata ed essersi messo alla fuga al volante del veicolo stesso. Il finale però è stato totalmente diverso da come chiunque avrebbe mai immaginato.
Auto di lusso trainate dai ladri: a Bari i furti sono estremi
L'uomo si era introdotto di notte in una casa dove viveva una ragazza di 26 anni, che ha scoperto l'intruso. Il criminale l'ha quindi aggredita e l'ha spinta giù per le scale, causandole diverse ferite. Arrivato il suocero della giovane, il ladro ha minacciato e picchiato anch'esso. Poi si è diretto al box auto e ha rubato una vettura, che poi si è scoperto essere di proprietà del sindaco di Telgate, Fabrizio Sala, noto anche per essere il segretario provinciale della Lega.
Il folle ha quindi tentato la fuga per le vie del piccolo comune, scatenando il caos. Nella fretta di fuggire però, ha perso il controllo del mezzo e ha urtato un'altra vettura, abbattuto blocchi di cemento, finendo contro il muro del minucipio. I Carabinieri si sono immediatamente recati sul posto e hanno utilizzato un taser per fermare il ladro, visibilmente agitato. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Stacca il portellone di una Panda e se lo porta via: il furto è da brividi
Link copiato