Molte famiglie italiane si preparano per le tanto attese vacanze: ecco le 6 auto perfette per chi fa lunghi percorsi, insieme a qualche consiglio utile per affrontarli al meglio
14.06.2024 09:11
L’estate è alle porte e per molti è arrivato il momento più atteso dell’anno, quello delle vacanze. Secondo alcune ricerche, sono sempre di più gli italiani che scelgono di viaggiare in auto, così da avere maggior libertà di spostamento, nessun limite sui bagagli e la possibilità di esplorare a fondo il nostro Paese e quelli prescelti per le tanto agognate ferie.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Non tutti, però, hanno già un’auto pronta in garage: c’è chi la deve acquistare perché quella in uso ha fatto il suo tempo e chi la deve cambiare perché la famiglia cresce e serve più spazio. Le necessità possono essere molteplici, ma la domanda per tutti è la stessa: “quale scelgo?”.
Secondo una ricerca di carVertical, società leader nella raccolta di dati per il settore automobilistico, sono tre le auto perfette per i lunghi viaggi in autostrada: la Mercedes-Benz Classe C, la BMW Serie 3 e l’Alfa Romeo Giulia. Comprate nuove hanno tutte un prezzo di listino che supera i 43.000 euro, se non addirittura i 50.000 euro, ma scegliendole usate si può restare sotto il tetto dei 30.000 euro. A farle preferire rispetto alla concorrenza sarebbero l’ottimo isolamento acustico dell’abitacolo, raffinate sospensioni, molta potenza in caso di sorpasso, oltre a una gran comodità dell’abitacolo che renderebbe più piacevole il viaggio sia per il guidatore sia per tutti gli altri passeggeri.
Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino
Sfoglia per continuare a leggere
1 di 2
AvantiLink copiato