Temi caldi
Estate di viaggi on the road: le migliori auto per viaggiare e i controlli pre partenza
Molte famiglie italiane si preparano per le tanto attese vacanze: ecco le 6 auto perfette per chi fa lunghi percorsi, insieme a qualche consiglio utile per affrontarli al meglio

Francesca Galbiati
16 giu 2024
Tre valide alternative a prezzi ridotti
In alternativa a quelle che vengono considerate le tre auto da viaggio per eccellenza, carVertical ha pensato a tre alternative a budget più accessibili. Si tratta della Peugeot 508, della Skoda Octavia e della Volkswagen Golf.
In questo caso la spesa per l’acquisto a nuovo andrebbe dai 29.500 euro dell’Octavia ai 38.170 euro della 508, ma scegliendo un usato di cinque anni l’investimento si ridurrebbe a circa 14.500 euro per la Skoda, 17.000 euro per la Golf e 22.500 euro per la 508.
Raccomandazioni per chi scegli l’usato
Naturalmente se si sceglie di acquistare un’auto usata, vanno tenuti in considerazione diversi parametri come i chilometri percorsi dal veicolo prima dell’acquisto ed effettuare un controllo dello storico della macchina che si intende acquistare, così da non incappare in spiacevoli sorprese.
Cinque controlli auto pre partenza da non dimenticare
In ogni caso, prima di mettersi al volante per affrontare un lungo viaggio in auto, è sempre meglio ricordarsi di effettuare dei controlli di base: gonfiare correttamente gli pneumatici, controllare che tutte le luci siano funzionanti, verificare il livello dell’olio e dei tergicristalli e testare il condizionatore.
Vacanze in auto: cosa è obbligatorio (e utile) avere a bordo
2 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading