Il modello verrà presentato l’11 luglio in Italia e verrà costruito nello stabilimento dove una volta veniva prodotta la 500 L
26.06.2024 16:42
Prima sono uscite le informazioni sulle caratteristiche, poi le foto degli interni adesso è stata rivelata la data di inizio produzione della Fiat Grande Panda, oltre allo svelamento ufficiale. Il giorno programmato è l’11 luglio 2024 ed è tanta la curiosità intorno a questo modello che verrà prodotto in Serbia, appunto a partire dalla metà di luglio, nello stabilimento Stellantis dove una volta veniva prodotta la 500 L.
Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella
“L’11 luglio in Italia sarà presentato il modello che sarà prodotto a Kragujevac. Nella seconda metà di luglio, insieme ai rappresentanti di Stellantis, inaugurerò la linea di produzione nella città della Serbia centrale”, ha dichiarato il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic. Un modello che, sempre secondo quanto affermato da Vucic, giocherà un ruolo molto importante per il Paese.
"Sarà un grande incentivo per lo sviluppo e il progresso, non solo di Kragujevac e della regione della Sumadija, ma anche di tutta la Serbia. Il nuovo progetto influenzerà in modo significativo la crescita del PIL. Produrremo un’auto elettrica, che per noi è di grande importanza”. Sempre il presidente ha sottolineato che la Serbia punterà molto sull’acquisto di veicoli elettrici con incentivi da “5 mila euro ad auto”, oltre a valutare la possibilità di “aumentare tale importo per le auto elettriche di produzione nazionale”.
Stellantis e Leapmotor, l'Italia perde la battaglia delle vetture cinesi
Link copiato