Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Diciannovenne sfreccia a 175 km/h: maxi multa e patente ritirata

Neopatentato beccato sulla strada statale 33 del Sempione, dove il limite è 90 km/h. Dovrà ripetere l’esame di guida e pagare una multa di 845 euro

Diciannovenne sfreccia a 175 km/h: maxi multa e patente ritirata

1 ago 2024

In questa calda estate, fioccano le multe per gli automobilisti che non rispettano le norme del Codice della Strada, in particolare per coloro che spingono troppo sull’acceleratore. E se c’è chi dopo essere stato fotografato dall’autovelox decide di tornare sul luogo del misfatto per distruggere il rilevatore di velocità (ma comunque gli è andata male), c’è anche chi è stato fermato direttamente dagli agenti, come il diciannovenne spericolato che viaggiava a 175 km/h in un tratto con limite 90.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella 

Una punizione da non dimenticare per il neopatentato

L’infrazione è avvenuta sulla strada statale 33 del Sempione, nel Verbano-Cusio-Ossola. Protagonista un neopatentato, che forse non ha chiari – nonostante l’esame recente – i limiti di velocità da rispettare. Il giovanissimo, infatti, sfrecciava a folle velocità: ben 175 km/h in un tratto con un limite ben più basso, 90. Gli agenti hanno fermato l'auto all'altezza di Mergozzo, dopo aver rilevato l'infrazione grazie all'utilizzo del dispositivo Trucam e la punizione è stata delle più severe: tutti e 20 i punti sono stati decurtati, il diciannovenne, dunque, dovrà ripetere l’esame di guida. Per lui anche 845 euro di multa.

Attenzione all'aria condizionata in auto: c'è una multa che nessuno conosce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La libertà è movimento, in sicurezza

Al via campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale per sensibilizzare i viaggiatori sull’importanza di una guida corretta anche a tutela dei lavoratori che ogni giorno operano sulla rete autostradale.

Fiat Topolino Vilebrequin, la spiaggina elettrica più chic dell’estate

Fiat e Vilebrequin firmano la Collector’s Edition della Topolino: 200 esemplari elettrici e artigianali per un’estate di stile sulle coste del Mediterraneo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi