Tante novità nel numero di settembre, da sfogliare sotto l'ombrellone in spiaggia o a bordo piscina. Un numero ricco di novità tra lanci di vetture e test esclusivi ma soprattutto con una serie di inchieste e speciali. E in più il listino del mercato del nuovo aggiornato e facile da consultare
05.08.2024 08:32
Il nuovo Parlamento Europeo con il secondo mandato di Ursula von der Leyen che, a sorpresa di tutti, non ha intenzione di rinnegare la transizione alla mobilità elettrica nel 2035, ma nel frattempo il mercato delle vetture BEV in Europa è bloccato al 15% e le Case auto stanno puntando sempre di più su vetture ibride. Insomma il mercato dell’auto sta attraversando un periodo abbastanza complesso creando non pochi dubbi e incertezze tra gli automobilisti che vorrebbero o devono sostituire la propria vettura. Ecco che sul numero del magazine Auto in edicola questo mese ci sono una serie di vetture che sono state provate dai giornalisti e che sono tra le più interessanti del mercato dei prossimi mesi ma soprattutto del prossimo anno. La copertina è dedicata alla nuova Citroen C3 Aircross, un crossover disponibile anche nella versione a sette posti che è prodotto sulla piattaforma Smart di Stellantis, la stesso che il Gruppo utilizza per la Citroen C3, la Fiat Grande Panda e altri modelli di altri brand. La vettura oltre a notevoli spazi a bordo ha è disponibile con tre diverse alimentazioni. Benzina tre cilindri di 1,2 litri da 100 cv; l’ibrido con lo stesso propulsore endotermico accoppiato ad un motore elettrico a 48V 28 cv per una potenza totale di 136 cv e l’oramai immancabile elettrico da 113 cv con batteria da 44 kWh,con 300 km di autonomia e velocità massima limitata a 145 km/h. Quest’ultima alimentazione è disponibile solamente nella versione a 5 posti. Ma il grande vantaggio di questa vettura è il prezzo che parte da 18.790 euro con il motore benzina.
Alfa Romeo Junior Veloce, la prova in pista
Con i suoi 280 cavalli, la Junior Veloce è la versione più performante della prima elettrica del Biscione. L'abbiamo portata in pista sul nostro circuito di Balocco per mettere alla prova il suo DNA da Alfa Romeo: esame superato per la piccola Junior
Guarda la galleryLe novità in arrivo che i giornalisti del magazine Auto hanno guidato e che sono pubblicate in questo numero però non si fermano qui. Tra le tante la Hyundai Santa Fe è uno dei Suv più attesi del momento. Lungo 4,83 metri è disponibile nella versione a 5 o 7 posti con trazione anteriore o integrale. Restando in tema di Suv il giornalista di Auto è salito a bordo della Volvo EX90, la nuova ammiraglia elettrica della casa svedese. Tra le sue caratteristiche il grande comfort a bordo e tanta potenza, ben 517 cv grazie ai due motori elettrici. Grande interesse anche per la Renault Captur che ha subito un restyling importante e viene ora offerta con solo motorizzazioni benzina e ibride.
Per chi ama invece le prestazioni delle vetture sportive e vuole restare fedele all’alimentazione tradizionale questo numero di Auto in edicola soddisferà a pieno le sue curiosità. Si parte dal test della nuova Porsche 911 Carrera GTS T-Hybird da 541 cv, per poi passare alla McLaren Artura Spider da 700 cv e per tornare con i piedi per terra con la Toyota Yaris GR da 280 cv. Ma la vera anteprima che Auto vi svela in questo numero è la nuova Lamborghini, per ora ancora con la sigla P 634, che sostituirà la Huracàn. Tra nuovo motore endotermico V8 di 4 litri da 800 cavalli e i propulsori elettrici la potenza complessiva di sistema è di 920 cavalli. Le linee sono affascinanti per ché comunque deve sostituire una delle vetture mito della casa di Sant’Agata Bolognese. Simo in periodo estivo e le serate a volte non finiscono mai e può capitare di eccedere con qualche alcolico, ma proprio per rendere tutti consapevoli che problema questo può causare l’inchiesta di questo mese è proprio dedicata ai rischi di guida in stato di ebbrezza. Situazioni da evitare per la propria incolumità e quella altrui. Seguite i nostri consigli e fate guidare sempre chi è sobrio.
Link copiato