Attraverso collaborazioni con marchi cinesi, DR ha spiegato i suoi obiettivi di espansione e le modalità in cui intende raggiungerli
07.08.2024 10:21
Il Molise è pronto a diventare un polo sempre più importante nell’industria automobilistica. A rivelarlo, anzi a ribadirlo, è stato direttamente il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, insieme a Massimo Di Risio, fondatore e presidente del Gruppo DR Automobiles.
Multa da 6 milioni di euro per DR Automobiles: ecco perché
Secondo quanto riportato dal Ministro, sarà lo stabilimento di Macchia di Isernia il centro focale di questa espansione, smentendo di fatto le voci che indicavano invece quello di Termoli come protagonista. DR Automobiles sarebbe infatti pronta a investire grazie anche a incentivi pubblici per la realizzazione di un nuovo impianto per la produzione di veicoli elettrici o ibridi, ma anche auto a GPL. Per questo motivo, il Gruppo ha stretto accordi con brand cinesi come Chery, Baic e Dongfeng, con componenti importate dalla Cina e assemblati successivamente in Italia. L’obiettivo del Governo rimane chiaro: arrivare alla produzione di almeno un milione di automobili con effetti positivi anche a livello occupazionale.
Transizione ecologica, Urso: "Incentivare punti di ricarica e biocarburanti"
Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella
Link copiato