Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

All'asta la Jeep Cherokee del '79 di Renato Zero

La station wagon è stata messa all'incanto da Car Classic, e l'evento si è concluso domenica 4 agosto

8 ago 2024

Le aste piacciono molto a collezionisti e appassionati, ancor di più se i pezzi in vendita sono appartenuti a qualche personaggio di una certa fama. Come nel caso della Jeep Cherokee Chief del 1979, appartenuta a uno dei cantati più amati dalle vecchie generazioni: Renato Zero. La vettura, una station wagon dalla livrea rossa, è stata messa all'asta su Car Classic, e si è conclusa domenica 4 agosto.

La Cherokee di Renato Zero

Da quel che si apprende, l'esemplare andato all'incanto, è stato posseduto nuovo dal cantautore romano. È stata acquistata in ottimo stato, ed ha delle specifiche molto interessanti. Il suo motore è stato sostituito con un sei cilindri turbodiesel VM 3600 da Carollo, un famoso specialista di vetture americane, nel 1993. La vernice rossa originale, invece, è stata rinfrescata di recente, e la Cherokee conserva i suoi adesivi Jeep originali, i quali le conferiscono uno stile anni settanta. Presenta cerchi in lega originali, interni in ottime condizioni, sottosacca solido e in buono stato, sedili senza strappi e scuciture e rivestimenti ben tenuti. Ha un cambio manuale a 4 marce e un vano motore in buon ordine. Dopo Renato Zero, la vettura ha avuto altri due proprietari, il cui ultimo l'ha comprata nell'oramai lontano 2004. E' stata venduta al prezzo di 14.400 Euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Convergenza ed equilibratura: tutto quello che dovresti sapere per la sicurezza della tua auto

Due operazioni fondamentali, spesso sottovalutate, che garantiscono stabilità, comfort e durata degli pneumatici: ecco perché non dovresti mai trascurarle

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi