Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fa benzina alla Bugatti da quasi 4 milioni ma l’erogatore...

Un distratto conducente, in California, si è dimenticato di fare una cosa fondamentale prima di rimettersi in marcia. Miracolosamente, i danni sono pari a zero

20 ago 2024

Brutta esperienza per il conducente, un po’ distratto, di una Bugatti Chiron che, dopo aver fatto rifornimento, si è letteralmente dimenticato l’erogatore della pompa della benzina attaccata al serbatoio. Questa esilarante scena, ripresa in una stazione di servizio a Costa Mesa, in California, ha fatto il giro del web diventando in poco tempo virale.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

La dinamica

Partiamo dall’inizio. Il filmato mostra l’uomo che si ferma con la sua Chiron per fare rifornimento (il motore, ricordiamolo, è un W16 quadriturbo da 8 litri e 1.500 CV per un prezzo di oltre 3 milioni e 600mila euro, che di certo ha bisogno di una notevole quantità di carburante per sfrecciare). Una volta fatto, si dimentica di staccare l’erogatore e si allontana, probabilmente per fare qualche acquisto al volo al negozio di cui sono dotate le stazioni di servizio. Infatti lo vediamo poco dopo di ritorno con un sacchetto di plastica e, anche in questa occasione, si dimentica completamente dell’erogatore attaccata. Sale in auto, chiude la portiera e mette in moto. Il risultato, anche senza immagini, è facilmente prevedibile: l’erogatore si stacca dalla pompa, e porta con sé altre parti del tubo.

Il conducente pochi metri dopo si rende conto di quanto accaduto, e dal video notiamo che si ferma a parlare con un dipendente della stazione di servizio, probabilmente per scusarsi. La cosa che stupisce sono i danni, quasi pari a zero. Nessuna ammaccatura per la Bugatti, nessuna fuoriuscita di carburante, solo 200 dollari, circa 180 euro (secondo la testimonianza raccolta dal sito Road & Track), da pagare per sistemare la pompa.

La Bugatti da 4milioni della moglie di Zelensky: la fake news indigna il web

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi