L'esclusiva Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow

Riservata al mercato statunitense, la lussuosa berlina V12 sarà prodotta in 50 esemplari. Prezzi da circa 310mila euro

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 21 agosto 2024, 09:33 (Aggiornato il 22 ago 2024 alle 10:43)

Nel mondo delle auto di lusso, poche case automobilistiche riescono a combinare eleganza, prestazioni e artigianato di alto livello come Mercedes-Maybach. Durante la Monterey Car Week 2024, la divisione luxury della Casa tedesca ha presentato un nuovo capolavoro, la Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow. Si tratta di un’edizione limitata della berlina Classe S, realizzata in soli 50 esemplari e dedicata al mercato americano.

Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow, berlina esclusiva 

La Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow si distingue immediatamente per l’esclusiva combinazione di colori ispirata all'Aurora Boreale. La carrozzeria è verniciata con una tonalità bicolore che unisce il Northern Lights Violet Metallic e il Moonlight White Metallic, due colori che evocano la spettacolare danza di luci che si può osservare nelle regioni artiche. Questo straordinario schema cromatico è ulteriormente arricchito dal Maybach Series Design Package, che include dettagli in Dark Chrome (inclusi loghi, cornici e mascotte della stella a tre punte), aggiungendo un tocco di raffinatezza e modernità. Nella vista laterale spiccano cerchi da 21 pollici, specifici per questa edizione, con un design ispirato alla forma dei flute da champagne. L’abitacolo della S 680 Edition Nordic Glow è altrettanto sontuoso: dai rivestimenti in pelle Nappa Exclusive Rose Grey con cuciture a contrasto Amethyst Grey agli inserti in legno laccato, tutto è progettato per esprimere lusso estremo. Sul tunnel centrale, poi, il badge numerato “Edition Nordic Glow 1 of 50” identifica l’esclusivo modello.

Mercedes-Maybach S 680, prestazioni e prezzo

Sotto il cofano, la S 680 Edition Nordic Glow cela un motore V12 biturbo da 6,0 litri, capace di erogare 612 cavalli e 900 Nm di coppia. Il poderoso propulsore permette alla berlina di raggiungere prestazioni impressionanti (lo 0-100 km/h è coperto in 4,5 secondi) pur mantenendo un comfort di marcia straordinario, caratteristica distintiva di tutte le Maybach. Il prezzo di questa edizione limitata è, ovviamente, elevato: si parte da 339.000 dollari (circa 309mila euro).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri