Per un mese in Italia le due bestseller elettriche avranno un listino sotto ai 40.000 euro
28.08.2024 ( Aggiornata il 28.08.2024 09:57 )
Si chiama Tesla Bonus lo sconto del Marchio di Elon Musk che subentra in parte agli incentivi esauriti per le auto elettriche in Italia.
È dedicato alle due vetture a batteria più vendute in Italia, il crossover Tesla Model Y e la berlina Tesla Model 3, ma con delle limitazioni.
La prima temporale: è valido fino al 30 settembre 2024, ovvero poco più di un mese.
Dopo 5 anni la Tesla 3 ha subìto un accurato restyling estetico che ne ha cambiato la fisionomia: sono diversi i fari anteriori e posteriori e l’auto ha guadagnato una nuova tinta chiamata ultra rosso, una vernice multistrato che è un optional da 2.000 euro. Tutti nuovi gli interni; minori invece gli interventi sulla parte meccanica ed elettrica
Guarda la galleryE dedicato alle versioni “base”, ovvero le mono-motore a trazione posteriore di Model 3 (513 km di autonomia, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi) e di Model Y (455 km di autonomia, 0 0-100 km/h in 6,9 secondi).
Si tratta di uno sconto di 3.000 euro, pragmaticamente applicato al prezzo di vendita, senza ulteriori requisiti.
Fa scendere il prezzo rispettivamente a 38.990 euro per Model 3 e da 39.690 euro per Model Y.
Entrambe la soglia dei 40.000 euro, uno stimolo per avere una spinta sul mercato.
Se a livello mondiale i numeri non vanno benissimo nel Belpaese nella prima metà dell’anno, da gennaio a giugno, la Casa ha accumulato una crescita di oltre il 18% rispetto allo stesso periodo del 2023.
In Italia il 29% del mercato delle elettriche è rappresentato da Tesla, con due modelli di “stazza” come Model 3 e Model Y: al momento un dominio assoluto, di numeri e prestigio.
Tesla Model Y, la pagella: promossa o bocciata?
Il Suv della Casa di Elon Musk gioca la carta dell'efficienza e punta su batterie più piccole rispetto a quelle dirette rivali: ecco la nostra pagella della Tesla Y RWD con motore elettrico da 347 cavalli
Guarda la galleryPotrebbe interessarti: Tesla, aria di crisi? si dimette dopo 11 anni il direttore finanziario
Link copiato