L'addio di Sreela Venkataratnam chiude un cerchio molto poco virtuoso che alza qualche ombra sul futuro dell'azienda
27.08.2024 ( Aggiornata il 27.08.2024 12:20 )
Tesla non sta attraversando un periodo sereno. Lo scossone più recente è arrivato dalle dimissioni di Sreela Venkataratnam, responsabile finance e business operations del Marchio, ovvero il direttore finanziario, che ha annunciato il commiato su LinkedIn.
Un addio pubblico e doloroso, dopo ben 11 anni di collaborazione, Venkataratnam dal 2013 era operativa in Tesla. Il suo congedo, ufficialmente per con motivazioni personali - ha scritto "Lascio per trascorrere tempo di qualità con la famiglia, riconnettermi con gli amici e concentrarmi sul benessere personale" – chiude un cerchio poco virtuoso.
Il quale include il forfait di altri pezzi importanti impegnati nell’organigramma del Costruttore tra i quali Drew Baglino, capo del powertrain and energy, Martin Viecha, vicepresidente delle investor relations e Rohan Patel a capo di public policy e business development. Musk di recente aveva estromesso altri elementi cruciali.
Senza dubbio il calo di vendite importante della bestseller Model Y su tutti i mercati, USA, Cina ed Europa, incide. Il restyling, chiamato in codice Juniper arriverà a 2025 inoltrato ma i numeri sono preoccupanti da mesi.
Altra tappa decisiva, la presentazione del Tesla Robotaxi, prevista per il 10 ottobre, che dovrebbe rappresentare un momento chiave per le ambizioni dell’azienda e per i progressi riguardo la guida autonoma.
Potrebbe interessarti: Tesla Model Y Juniper, fuga di foto della nuova versione
Link copiato