Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Traffico 31 agosto e 1 settembre: le previsioni per il controesodo

Weekend da bollino rosso sulle maggiori arterie autostradali italiane per l'ultimo fine settimana di agosto

Traffico 31 agosto e 1 settembre: le previsioni per il controesodo

29 ago 2024

Ultimo fine settimana di agosto per i villeggianti della Penisola. Nel weekend del 31 agosto e 1 settembre si attende il grande rientro dalle vacanze, con migliaia di viaggiatori che si riverseranno sulle strade per poter tornare dai luoghi di vacanza alle città. Ecco le previsioni del traffico sulle maggiori strade:

Noleggio auto all'estero? Segui questi consigli

Bollino rosso: autostrade da evitare

La sera del 31 agosto e per tutta la giornata del 1 settembre si prevede una situazione da bollino rosso nelle maggiori arterie di tutta la Penisola, da nord a sud. Si ricorda che tutte le domeniche è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 7:00 alle 22:00. 

Le autostrade più a rischio traffico sono la A14 Bologna-Taranto, l'A1 Milano-Napoli e l'A22 da Modena fino al confine con l'Austria. Il consiglio è comunque quello di controllare i maggiori canali di informazione sul traffico prima di partire, sia per avere una maggiore consapevolezza della situazione presente sulle strade, sia nel caso in cui si verifichino incendi (come accaduto nelle ultime settimane) che potrebbero essere un'ulteriore causa di traffico e rallenamenti.

I limiti a 30 km/h causano più inquinamento: ecco cosa rivela uno studio

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Jeep Cherokee porta al debutto il motore full hybrid

Modello destinato unicamente ai mercati nord americani, sotto al cofano nasconde un'applicazione ibrida inedita per Stellantis e con un cuore termico europeo

Lavaggio auto: a mano o nei rulli? Tutta la verità su vantaggi e rischi

Scopri se per il lavaggio auto è meglio la pulizia a mano o nei rulli. Analizziamo vantaggi, rischi e consigli per proteggere la carrozzeria
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi