Un uomo di New York ha visto arrivare una sanzione pesantissima dopo averne speso oltre 240mila per acquistare la supercar
30.08.2024 ( Aggiornata il 30.08.2024 18:29 )
In Italia il Codice della strada afferma che il rumore prodotto da un veicolo non deve superare la soglia critica degli 87 decibel. Chi non rispetta questa regola rischia una sanzione ai danni del conducente. La multa prevista dal Codice della strada può andare da un minimo di 42 a un massimo di 173 euro. Ma anche in altri paesi si è così tassativi riguardo al rumore emesso dalle auto? A New York per esempio, un collezionista di supercar si è visto multare poiché la sua Huracan Performante emetteva troppo rumore. Il problema è che l'auto non era stata in alcun modo modificata, ma era stata prodotta esattamente così.
Jeff Bezos, le incredibili hypercar del fondatore di Amazon
Anthony Aquilino ha parlato al New York Post raccontanto di aver ricevuto una sanzione di ben 800 dollari mentre viaggiava sulle strade di Manhattan. L'uomo ha dichiarato di non aver mai messo mano all'auto, ma anzi di averla acquistata così, rispettando di fatto le norme legali. Nel caso in cui venisse pizzicato di nuovo sull'auto troppo rumorosa, la multa per recidiva potrebbe salire al doppio, quindi 1.600 dollari, arrivando fino a 2.700 dollari. Una bella beffa per chi, dopo aver speso oltre 240mila euro per una Lamborghini, poi non può neanche guidarla perché troppo rumorosa. Ma il problema è proprio la legge che regola la città di New York, che non fa distinzione tra auto di serie e quelle modificate. "Per evitare altre multe, dovrei smettere di guidare la mia auto, ma questo è semplicemente inaccettabile" ha dichiarato Aquilino. E come dargli torto?
Jennifer Lopez e Ben Affleck divorziano e lui si consola con le sue supercar
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato