Presentata l'ammiraglia a ruote alte, con 3 motorizzazioni ibride e un corredo di tecnologia di primo livello
04.09.2024 15:24
Il comfort è stato uno dei motivi durante la fase di sviluppo di XC90. Dalla purificazione dell’aria interni al pre-condizionamento, dalle sospensioni aggiornate con la tecnologia Frequency Selective Damping (FSD) o in alternativa a richiesta gli gli ammortizzatori pneumatici che monitorano la strada fino a 500 volte al secondo.
Ca va sans dire, focus sulla sicurezza con aggiornamenti mirati rispetto alla seconda serie che in USA ha da poco ottenuto il riconoscimento Top Safety Pick+ dall’US Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).
Professa grande fiduciaJim Rowan, CEO di Volvo, che a Göteborg ha lodato la nuova arrivata. "La nostraXC90 sfoggia sicurezza, e perché non dovrebbe? È la nostra ammiraglia ibrida, uno dei modelli più venduti da anni. Chi vuole comfort, spazio, lusso, versatilità o efficienza ibrida trova una risposta in tutto in questa automobile. Con la sorella EX90 al 100% elettrica fornisce le offerte più adatte ai nostri clienti e ci permette di mettere sul piatto portafoglio equilibrato per continuare la transizione verso la completa elettrificazione della gamma".
Potrebbe interessarti: Wolrd of Volvo, un centro tutto da scoprire
Al top c’è la ibrida plug-in T8 eAWDche ai 310 cavalli di potenza (e 400 Nm di coppia) del quattro cilindri benzina somma i 148 cv (e 309 Nm) del motore elettrico alimentato batteria da 18,8 kWh cje permette una autonomia a zero emissioni di 71 km nel ciclo WLTP. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,1 secondi, la potenza di sistema è di 455 cavalli.
Poi la coppia a ciclo Miller, la XC90 B6 AWD Mild Hybrid da 300 cavalli, 420 Nm di coppia con un consumo medio di 8,9 litri/100 km e un’accelerazione 0-100 km/h di 6,4 secondi e la B5 AWD mild hybrid dispone in un 4 cilindri da 250 cavalli e 360 Nm, dichiara un consumo di 8,5 litri/100 km e accelera da o a 100 km/h in 7,3 secondi.
(2/2)
2 di 2
Link copiato