Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Chrysler, il pronipote del fondatore vuole il Marchio: Stellantis rifiuta

A voler rilevare il brand è il pronipote del fondatore Walter P. Chrysler: Frank Rhodes Jr ha inoltre espresso un piano per rinvigorire il brand

Chrysler, il pronipote del fondatore vuole il Marchio: Stellantis rifiuta

7 set 2024 (Aggiornato il 9 set 2024 alle 15:33)

Chrysler è senza dubbio uno dei marchi che se la sta passando peggio all’interno del Gruppo Stellantis. Tavers è stato chiarissimo, se dovesse sorgere la necessità di sacrificare qualche brand, la scelta ricadrà tra quelli non in positivo. Uno spiraglio di salvezza arriva da un certo Frank Rhodes Jr, nientemeno che il pronipote di Walter P. Chrysler, il quale si è detto disponibile ad acquistare Chrysler e Dodge, ma la risposta non è stata quella che si aspettava.

Chrysler Halcyon, concept Stellantis su base STLA Large

Crisi nera per il marchio: Stellantis rifiuta la soluzione

Il momento che sta attraversando Stellantis negli USA è preoccupante. Neanche 345mila euro vendute da aprile a giugno 2024, segnando un calo del 21% rispetto allo stesso periodo del 2023. Male Jeep, Ram, Dodge e appunto Chrysler, positive invece le italiane Fiat e Alfa Romeo. 

Ecco allora improvvisamente il salvagente Frank Rhodes Jr, ma che a quanto pare Stellantis non ha intenzione di “utilizzare”. Il pronipote del fondatore ha inviato una lettera al Gruppo in cui oltretutto propone un piano per “mantenere il suo patrimonio americano e rinvigorire come marchio che tornerà alle sue radici di innovazione, con modelli proposti a prezzi accessibili”. Secondo Rhodes, il suo piano sarebbe a tutti gli effetti "un'uscita elegante e redditizia da un marchio che, a mio parere, non ha alcun interesse a mantenere e che sta già cercando di abbandonare in modo discreto, senza troppa pubblicità e con il minimo trambusto". 

Secco il “no” da parte di Stellantis, che vuole farcela da solo. 

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente d'auto fatale: Diogo Jota, il calcio piange un campione silenzioso

La tragedia nella provincia di Zamora: l’attaccante del Liverpool si era sposato da poco e lascia tre figli piccoli

Range Rover Sport SV Black, prestazioni e stile in edizione total black

Debutta a Goodwood: 625 cavalli, stile speciale e interni sofisticati per la versione più estrema del Suv britannico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi