Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Incidente Lancia al Salone dell'Auto di Torino: scoppia la polemica ma la pilota chiede scusa

La donna, accusata anche di essere fuggita dopo il sinistro, ha risposto alle diverse critiche, esprimendo anche il suo dispiacere

Incidente Lancia al Salone dell'Auto di Torino: scoppia la polemica ma la pilota chiede scusa

18 set 2024

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato dell'incidente avvenuto in occasione della parata di veicoli al Salone dell'Auto di Torino. Il sinistro, che aveva spaventato tutti finendo addosso ad un gruppo di spettatori, non aveva fortunatamente causato ferite gravi, sollevando un po' gli spiriti. Ora sappiamo che alla guida della Lancia Rally 037 in piazza San Carlo c'era una donna, Barbara Riolfo, una pilota non professionista, che al Corriere della Sera ha detto di essere estremamente dispiaciuta per quanto accaduto: “Siamo stati in costante contatto con le forze dell’ordine e gli organizzatori per avere aggiornamenti sulle condizioni delle persone coinvolte”.

Parla Barbara Riolfo

Dopo lo scontro, molti hanno puntato il dito contro Riolfo, accusandola di essere fuggita via in seguito all'accaduto. Una notizia non vera, smentita dalla stessa donna, che, sempre al Corriere, ha risposto: “Non è vero, non siamo scappati. Siamo persone perbene noi e siamo stati portati nella control room per essere ascoltati dagli investigatori della polizia locale. Siamo rimasti lì fino alle 15.30 e ci hanno anche consigliato di coprire l’auto con un telo. Poi siamo stati fino a sera a cercare di capire che cosa potesse essere successo.”

Purtroppo nell'era dei social, nonostante le scuse pubbliche e la mortificazione per quanto successo, non sono mancati gli insulti, gratuti, al fine di ferire Riolfo. Molti di questi la intimavano a tornare a casa a cucinare, perché il posto di una donna è nelle mura di casa. Commenti a stampo sessista, che ci ricordano quanto ancora dobbiamo lavorare su questo aspetto sociale.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Esplosione a Roma: salta in aria una pompa di benzina a Villa De Santis

Un boato ha svegliato la Capitale alle prime luci del mattino: una pompa di benzina è esplosa in via Gordiani. Colonna di fumo visibile da tutta la città.

Fausto Bertinotti tra Warhol e l’auto blu: addio simbolico alla rivoluzione

Nel giorno in cui Fausto Bertinotti mette all’asta la sua collezione privata d’arte, si chiude simbolicamente una stagione della sinistra italiana. Ma il passato, come l’auto blu in divieto, torna sempre
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi