Colossi cinesi uniti, Huawei e Chery con il suv coupé Luxeed R7

Colossi cinesi uniti, Huawei e Chery con il suv coupé Luxeed R7

Lunga quasi cinque metri, presenta soluzioni tecnologiche avanzate e una aerodinamica sorprendente

30.09.2024 ( Aggiornata il 30.09.2024 08:31 )

A getto continuo. In Cina prosegue senza pausa la genesi di auto elettriche, anche con l’unione di colossi industriali protagonisti a livello mondiale.

Luxeed R7, un grande Suv Coupé lungo quasi cinque metri, 496 centimetri per l’esattezza, ma con una silhouette che ricorda Tesla Model Y, la bestseller mondiale, rappresenta l’ultima proposta.

Si tratta di una sinergia tra Chery Automobile, che in Europa sta lanciando con forza i Marchi Omoda e Jaecoo e collabora da tempo con DR Automobiles, e Huawei, gigante della elettronica, che dopo il primo passo con la più esclusiva Luxeed S7 continuano con la HIMA, la Harmony Intelligent Mobility Alliance, con un nuovo prodotto che arriva sul mercato della Repubblica Popolare. Per ora.

Per ora in Cina

Luxeed R7 è stata presentata a Pechino, ospitale con un passo da ammiraglia, 2,95 metri, larga 1,98 e alta 1,63 m, nasce su sulla piattaforma Tuling con architettura a 800 Volt, disponibile con due versioni di batterie da 82 o 100 kWh con autonomia dichiarata da 667 e 802 km nel ciclo di omologazione cinese CLTC di manica larga rispetto all’europeo WLTP.

Luxeed R7 è dotata dei sistemi di guida intelligente ADS 3.0 e di di gestione dell’abitacolo HarmonyOS di Huawei.

Non mancano le prestazioni, che arrivano fino a una potenza totale di 365 kW, 496 cavalli, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Raffinata la aerodinamica, con un Cx annunciato di 0.219.

Potrebbe interessarti: stop alle auto connesse provenienti da Cina e Russia: la proposta degli Usa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese