Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Si distrae col telefono e si schianta contro una Jaguar da oltre 150mila euro

La ragazza alla guida si è subito presa le colpe: quella colpita è una XK120 degli anni '50 che si preparava alla Mille Miglia

Si distrae col telefono e si schianta contro una Jaguar da oltre 150mila euro

2 ott 2024

Sulle strade austriache del Tirolo, un banale gesto di distrazione si è trasformato in un incidente dai costi altissimi. Durante il "1000 Miglia Warm Up", un evento di preparazione alla Mille Miglia, una Jaguar XK120 degli anni '50 è stata distrutta da uno schianto con un'auto guidata da una ragazza di 23 anni, distratta dal proprio telefono.

Sicurezza stradale, gli italiani non conoscono bene le regole: cosa dice lo studio

Distratta dal telefono

La Jaguar, guidata da Giuseppe Cerbone e Nicolò Bottini Bongrani, stava percorrendo la tappa verso Mittersill, quando è avvenuto l'incidente. La Jaguar XK120, uno dei pochi esemplari prodotti tra il 1948 e il 1954, ha un valore che supera i 150 mila euro e i pezzi di ricambio per aggiustarla sono estremamente difficili da reperire. In un video diventato virale su TikTok si nota chiaramente la frustrazione dei piloti mentre parlano con la giovane conducente, la quale ammette di essersi distratta a causa dello smartphone.

Fortunatamente, nessuno degli occupanti delle vetture è rimasto ferito: i due italiani e la ragazza ne sono usciti quasi illesi, riportando solo lievi graffi. Purtroppo la Jaguar XK120 ha invece subito danni pesanti, con pezzi di carrozzeria sparsi sulla strada poco dopo l'avvenuto impatto.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Barchetta elettrica Alfa Romeo è un sogno che provoca e divide

Un concept visionario firmato hanjo.design reinterpreta l’Alfa Romeo Barchetta in chiave elettrica: stile puro, zero emissioni e un dilemma identitario che scuote il mondo dell’auto italiana.

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi