Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tavares: “Fusione Stellantis-Renault è speculazione. Pensione nel 2026? È un’opzione”

L’amministratore delegato del gruppo italo-francese parla delle recenti voci e anche del suo futuro: “Tra due anni avrò 68 anni, è un’età ragionevole per ritirarmi”

Tavares: “Fusione Stellantis-Renault è speculazione. Pensione nel 2026? È un’opzione”

4 ott 2024

Pura speculazione”, è così che l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha definito le voci circa la possibile fusione tra il suo gruppo e Renault, durante una conferenza stampa nello stabilimento Peugeot di Sochaux. E nel frattempo parla del suo futuro: “In pensione nel 2026? È un'opzione” ha aggiunto Tavares.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Tavares lascia Stellantis?

Tra due anni avrò 68 anni, è un’età ragionevole per andare in pensione. Per questo è un’opzione”, ha detto Tavares, che poi è tornato a parlare dello stato di salute del gruppo italo-francese: “Le difficoltà non mettono in discussione la strategia della società. Non è solo Stellantis a essere in difficoltà nel settore, ci sono anche Volkswagen, BMW, Mercedes e molto probabilmente non è finita. Incidono la regolamentazione e l’ambizione dei produttori asiatici”.

Fusione Stellantis-Renault: cosa dice De Meo

In merito alle voci di una possibile fusione tra i due gruppi è intervenuto anche Luca De Meo, direttore generale di Renault: “Non commento queste voci e penso che non sia il tema di questo evento”, ha detto nel corso di una conferenza stampa congiunta a Boulogne-BIllancourt sulle nuove iniziative in materia di economia circolare.

Mirafiori, stop prolungato. Tavares in Commissione parlamentare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi