Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rubate le ruote all'auto di Alba Parietti: lo sfogo social

La conduttrice televisiva ha utilizzato il suo profilo Instagram per denunciare i frequenti atti di microcriminalità nella città di Milano

Rubate le ruote all'auto di Alba Parietti: lo sfogo social

21 ott 2024

In Italia continuano a crescere i dati relativi ai furti delle ruote delle auto. Tra gli ultimi personaggi noti che hanno subito questo atto criminale c’è Alba Parietti, estremamente turbata, come affermato attraverso i social, da quanta pericolosa microcriminalità ci sia nella città di Milano, dove lei vive. 

Paura al Napoli, dopo il caso Juan Jesus ladri rubano l'auto di Politano

Il post social

"Posso considerarmi fortunata, in fondo cosa sono quattro ruote di una macchina, contro la possibilità di prendermi una coltellata al cuore e morire a 24 anni su un autobus mentre torno dal lavoro alle due di notte?", ha spiegato attraverso un post su Instagram. 

"Vivere qui è diventata una roulette russa. Viviamo nel terrore e lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce la sicurezza, la salute, l’istruzione è uno Stato che ha fallito. Come cittadina mi vergogno, di non avere più nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna perché consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene è vivere nel terrore".

La richiesta di aiuto allo Stato

Poi, un messaggio al Governo per chiedere un intervento immediato in merito a questi atti criminali sempre più fequenti: "Credo che l'unica cosa su cui deve investire questo stato sia sulla sicurezza dei cittadini, oltre che sulla salute e sulle scuole. Tre cose su cui non si hanno notizie. Se sento ancora parlare di gente che vuole fare ponti e vuole fare spese inutili e non investe sulla sicurezza dei cittadini io veramente cambio Paese e pago le tasse da un'altra parte perché mi sento derubata . Non sento di avere più il diritto di uscire la sera perché nemmeno con il cane mi sento sicura senza avere paura di essere aggredita da qualche idiota che magari gira con cani feroci, piuttosto che con un coltello perché così è uscito quella sera e magari 'ha voglia di tirare una coltellata a qualcuno. Se questo Stato non investe sulla sicurezza, Milano, le zone limitrofe, un posto meraviglioso, sarà il Bronx, anzi lo è già".

Furti d'auto in Italia: 5 consigli per proteggerla dai ladri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche 911 “The Resurrection”, cattedrale gotica su ruote

Lo spettacolare progetto di Ben Tuna (Glass Visions Studio) trasforma la vecchia coupé in un'opera d'arte, con antiche vetrate istoriate multicolori

Dazi auto: il Giappone ottiene il 15% dagli USA, ecco in cambio di cosa

L'accordo siglato rivela solo alcuni degli impegni di fondo, tra cui l'apertura del mercato nipponico a riso e auto USA. Investimenti e gas naturale altri temi caldi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi