Ruba Corvette e scappa: inseguimento da film a 160 Km/h per un 15enne

Ruba Corvette e scappa: inseguimento da film a 160 Km/h per un 15enne© Fox 11

Il giovane, assieme a un amico di 19 anni, ha innescato una folle corsa per fuggire dalla polizia

24.10.2024 ( Aggiornata il 24.10.2024 11:11 )

Rubare una Corvette assieme a un amico ad appena 15 anni, essere "beccati" dalle forze dell'ordine e scappare a folle velocità mettendo a rischio l'incolumità propria e degli altri. È ciò che è successo negli Stati Uniti lo scorso sabato: a San Bernardino, la polizia ha arrestato il giovane ladro dopo un inseguimento a oltre 160 km/h terminato con uno schianto (per fortuna senza gravi conseguenze).

Scena da film con la Corvette rubata: inseguimento a 160 all'ora

L’inseguimento è iniziato a Hesperia, in California, quando gli agenti hanno tentato di fermare il veicolo per un controllo. Il giovane alla guida, appena quindicenne e con a bordo un passeggero di 19 anni, ha deciso di fuggire, portando l’inseguimento su una delle autostrade più trafficate dello Stato, la I-10 in direzione ovest. Un elicottero di un notiziario locale ha seguito la scena, riprendendo la Chevrolet Corvette C6 nera mentre superava gli altri veicoli a oltre 160 km/h. Durante la fuga, la polizia ha utilizzato una striscia chiodata per cercare di fermare il veicolo. Sebbene l’intervento non abbia avuto effetto immediato, la gomma anteriore sinistra della sportiva americana ha iniziato a cedere poco dopo. Nonostante il danno, l’auto ha continuato la sua folle corsa a circa 130 km/h, finché la gomma non si è completamente staccata, causando una drastica perdita di controllo.

Lo schianto e l'arresto

Nonostante la perdita della gomma, il 15enne ha tentato ancora di proseguire, ma ha infine perso il controllo dopo aver lasciato l’autostrada, schiantandosi. Una volta fermato il veicolo, le forze dell’ordine - come visibile dal frame del video rilasciato dall'emittente Fox 11 di los Angeles - hanno arrestato i due giovani presenti a bordo. Il conducente, minorenne, è stato portato in custodia, mentre il passeggero di 19 anni è stato interrogato dalle autorità. Al momento, non sono state rese note le accuse specifiche contro i due, ma è probabile che il giovane alla guida dovrà rispondere di furto d’auto e guida pericolosa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese