Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Un furgone della SWAT finisce all'asta con armi, cassetti e munizioni

Il veicolo, utilizzato dalla Polizia americana, è ancora completo di tutto l'equipaggiamento esterno ed interno

29 ott 2024

Avete presente quei furgoni utilizzati dalla SWAT nei film e nelle serie tv americane? Nelle grandi operazioni e missioni della Polizia americana non possono assolutamente mancare ma uno di questi veicoli è apparso improvvisamente all'asta negli ultimi giorni sul portale Bring A Trailer.

All'asta una delle auto più interessanti del dopoguerra: è 300 SL Gullwing

Super equipaggiamento

Il veicolo è stato costruito su un telaio GMC P3500 a trazione anteriore e progettato dalla Mattman Specialty Vehicles di Escondido, in California, per le missioni operative del dipartimento di Polizia di Inglewood. Dispone di armadi per l'equipaggiamento, un un vano riservato alla custodia delle armi, cassetti per le munizioni e due postazioni di lavoro, con tanto di prese elettriche, aria condizionata e lavagne per pianificare le operazioni sul campo. Gli esterni presentano tende retrattili sui lati e nella parte posteriore, una barra luminosa d’emergenza perfettamente funzionante, illuminazione perimetrale e una scala posteriore.

Il furgone è alimentato da un motore V8 da 7,4 litri e dotato di cambio automatico a quattro marce. Acquistato quest'anno da un rivenditore specializzato, è stato messo all’asta con tutta la documentazione originale californiana e un manuale informativo. Si presenta in vendita in ottime condizioni, a parte qualche graffio e scheggiatura, ma che al tempo stesso testimonia il suo servizio nelle operazioni sul campo. Il prezzo? La base d'asta parte dalla cifra di oltre 14mila euro.

La Peugeot dell'uomo più ricco del mondo è in vendita a "soli" 60mila euro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia avvia la produzione europea del primo EV4

Parte la produzione in serie in Europa del Kia EV4: un passo decisivo per l’elettrificazione del marchio, con linee evolute a Žilina e una berlina nata su misura per i gusti del continente.

Nuova Tesla Model Y Performance, accento sulle prestazioni mentre urge la svolta

Difficilmente potrà essere la versione in grado di risollevare le vendite Tesla in Europa, resta un Suv dai numeri importanti e soluzioni ad hoc su assetto (e non solo)
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi