Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Suzuki Jimny Mata, 150 esemplari: gli ultimi di sempre in Italia?

Estetica vintage, dotazioni complete e prestazioni off-road impareggiabili. Disponibile dal 30 novembre

Suzuki Jimny Mata, 150 esemplari: gli ultimi di sempre in Italia?

Francesco ForniFrancesco Forni

31 ott 2024

 Suzuki Jimny si prepara a salutare il mercato con un'ultima edizione limitata: la Mata.

Versione speciale, limitata a 150 esemplari numerati, che celebra l'iconico fuoristrada prima di una possibile interruzione della produzione dovuta alle normative europee. Il nome "Mata" è ricco di significato: in giapponese "Mata-ne" significa "ci vediamo presto", un messaggio di speranza per il futuro del modello.

Vecchio stile per la Jimny Mata

La Jimny Mata si presenta con una livrea bicolore Argento Siberia Metallizzato con tetto, montanti e cofano in Matt Black. Decalcomanie con il kanji "Mata" e una griglia frontale vintage impreziosiscono ulteriormente l'estetica.

Paraurti rinforzati, protezioni laterali e sottoscocca in alluminio garantiscono la massima protezione durante le avventure fuoristrada. Cerchi in lega sportivi e una copertura rigida per la ruota di scorta completano il look.

All'interno, una targhetta identificativa in alluminio satinato certifica l'esclusività della Jimny Mata. Lo schermo touch HD da 7" con Apple CarPlay e Android Auto, radio Pioneer e retrocamera offrono un'esperienza di guida moderna. Tendine parasole posteriori e tappetino in gomma per il vano bagagli completano la dotazione.

La Jimny Mata mantiene la trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO, il motore 1.5 a benzina da 102 CV e le sospensioni a ponte rigido che hanno reso celebre il modello. Il sistema Grip Control ottimizza la tenuta su qualsiasi terreno.

La Jimny Mata Limited Edition sarà disponibile dal 30 novembre presso le concessionarie Suzuki. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

Potrebbe interessarti: Toyota, nel 2025 il secondo suv elettrico globale lo farà Suzuki

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan GT-R R35, il mito esce di produzione dopo 18 anni: è un arrivederci

Simbolo di una sportività senza eguali per caratteristiche tecniche e di stile, la GT-R dal 2024 è stata venduta solo in Giappone. In futuro Nissan promette il ritorno

Sorpassometro: nuovo sistema contro i sorpassi vietati, come funziona

Un dispositivo elettronico avanzato per individuare e sanzionare i sorpassi vietati, con multe fino a 1.300 € che punta a proteggere davvero la sicurezza stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi