Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tonino Lamborghini e le supercar lussuose: "Va bene l'apparenza, ma se non c'è anima..."

L'industriale ha parlato all'evento di assegnazione del premio San Michele d'Oro, che omaggia le grandi personalità di spicco di diversi settori

4 nov 2024

Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio Lamborghini, ha parlato alla cerimonia del premio San Michele d'Oro, a Castiglion Fiorentino, evento che premia i personaggi che si sono particolamente distinti nei loro settori. Questa la motivazione del riconoscimento: "Lamborghini è sinonimo, in tutto il mondo, di made in Italy, promuove lo stile e il gusto italiani attraverso un marchio di lifestyle experience dedicato alla creazione di accessori di lusso, progetti di design, real estate, hospitality e luxury beverages".

Lamborghini Huracan Evo, look da STO con bodykit DarwinPro

"Le auto sono come una bella donna..."

La figlia Ginevra, che lo ha accompagnato, ha affermato scherzosamente: "Questo lembo di Toscana al confine con l'Umbria mi piace molto. Mio padre aveva un'azienda agricola con campo da golf a Panicarola, mentre a Foligno tanti anni fa ho fondato una fabbrica di vetture elettriche che mi compravano solo i sindaci per far bella figura e far vedere che erano ecologici. In realtà non la usavano perché non c'erano le colonnine".

L'industriale ha voluto dire la sua sul particolare momento che sta attraversando il settore automotive, affermando di essere certo che la categoria lusso possa continuare a resistere ma solo se le auto non siano prodotte solo incentrandosi sull'estetica, ma anche sulla tecnologia: "Le auto sono come una bella donna, va bene l'apparenza ma se non c'è l'anima poi la donna invecchia e non rimane nulla. Anche nelle auto ci vuole estetica e tecnologia e l'Italia offre altissima tecnologia. Io porto il mio nome nel mondo con successo. Ultimamente ho trovato un'altra strada ovvero grandi palazzi e grandi alberghi. Sono stato tra i primi, così come lo fui per le auto elettriche trent'anni anni fa, ancora rappresentano il 7% del mercato ed essere stato il primo riempie di soddisfazione, così come portare in giro l'Italia nel mondo".

Nuova Lamborghini Urus SE: derapate adrenaliniche a Nardò

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi