McLaren Elva schiaccia due Ferrari: il tamponamento tra supercar è costosissimo

L'incidente, avvenuto in Austria forse a causa dell'asfalto bagnato, ha coinvolto una McLaren, due Ferrari e un Bentley

McLaren Elva schiaccia due Ferrari: il tamponamento tra supercar è costosissimo

27 nov 2024

Quando delle auto di lusso vengono distrutte totalmente o parzialmente in incidenti è davvero un peccato. Vedere quelle carcasse extra lusso sul ciglio della strada ammaccate o incenerite è una scena che fa piangere il cuore, come nel caso del sinistro avvenuto a Pfunds, in Austria. Una McLaren Elva e una Ferrari LaFerrari, auto dal valore complessivo di circa 7 milioni di euro, si sono "schiacciate" dopo un impatto fortissimo.

Jorge Martin vince il Mondiale di MotoGP: tutte le sue supercar

Una catena di disastri

Le auto sembrano aver subito un tamponamento multiplo mentre percorrevano la strada panoramica. Il tamponamento avvenuto a catena ha coinvolto una McLaren Elva, da circa 1,7 milioni di euro, una Ferrari LaFerrari, il cui valore può superare i 4,7 milioni di euro, una Ferrari 812 Superfast, da mezzo milione di euro e una Bentley Continental da circa 300.000 euro. Dai primi rilievi, sembrerebbe che la Ferrari LaFerrari abbia tamponato la McLaren (che avrebbe inchiodato) per poi essere colpita a sua volta dalla 812 Superfast. La causa del disastro? Probabilmente l'asfalto bagnato. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma i danni alle auto sono numerosi e soprattutto costosissimi.

Non solo tennis alle Nitto Finals Torino: le clamorose supercar di Sinner, Berrettini e Nadal

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri