Temi caldi
Il cast del nuovo biopic dedicato ai fratelli Maserati è atterrato nella Capitale dove si tratterrò per un periodo prima di spostarsi a Bologna e Modena
Valeria Maiolino / Edipress
11 dic 2024
Come avevamo reso noto qualche settimana fa, un nuovo biopic su un'altra eccellenza automobilistica italiana è in fase di produzione: Maserati: The Brothers. Il film, diretto dal Premio Oscar Bobby Moresco e prodotto da Andrea Iervolino ( come fu per Lamborghini – The Man Behind The Legend sempre dello stesso regista), si focalizzerà proprio sui tre fratelli che attraverso passione e dedizione costruirono la Casa del Tridente, cominciando dal realizzare in un garage a Bologna il primo esemplare d'auto destinato a diventare leggendario. Ora le riprese sono ufficialmente iniziate, e partono da Roma.
Dopo un periodo di preparazione, il cast – in cui spiccano nomi di grande caratura quali Anthony Hopkins, Andy Garcia e Jessica Alba – è sopraggiunto nella Capitale per dare vita alla pellicola, affiancando due italiani, Michele Morrone e Salvatore Esposito, nei ruoli rispettivamente di Alfieri e Bindo Maserati. La location in cui attualmente stanno girano dovrebbe essere Cinecittà, almeno da quel che si potrebbe intuire da alcune stories pubblicate di recente da Morrone. Intanto da quanto si apprende la troupe si sposterà anche a Tivoli, per poi passare a Bologna e Modena. Al momento non si conosce ancora la data del debutto di Maserati: The Brothers, ma potremmo ipotizzare che arrivi nel 2026.
Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90