Temi caldi
BMW annuncia i primi motori elettrici di sesta generazione
I propulsori sono stati inviati dallo stabilimento di Steyr alla fabbrica di Debrecen, in Ungheria
12 dic 2024
BMW ha inviato i primi motori elettrici della sesta generazione alla fabbrica di Debrecen, in Ungheria. L'annuncio è arrivato direttamente da Klaus Von Moltke, SVP Engine Production presso BMW AG e amministratore delegato dello stabilimento BMW Group di Steyr, che ha affermato: "Il nostro stabilimento di Steyr consegna i primi motori elettrici di sesta generazione al reparto sviluppo di Monaco da settembre. Di recente abbiamo anche iniziato a inviare i nostri motori elettrici direttamente allo stabilimento BMW Group di Debrecen, dove vengono installati nei veicoli di prova".
150mila veicoli all'anno stimati
Lo stabilimento BMW Group di Steyr è il più grande stabilimento di motori del Gruppo al mondo, che dà lavoro a oltre 4.700 dipendenti e produce oltre un milione di unità tra motori a benzina e Diesel all'anno. Le tempistiche annunciate dall'azienda nel 2022 sono state rispettate: entro il 2025 sono infatti arrivati i primi motori elettrici di nuova generazione. A Debrecen, la capacità produttiva è stimata a 150mila veicoli all'anno, con una catena produttiva che come filosofia prevede l'uso di energie rinnovabili, riciclo dei materiali e a processi circolari che ridurranno gli sprechi. L'obiettivo è l'abbattimento delle emissioni di CO2 per veicolo dell'80% entro il 2030.
Helmut Hochsteiner, VP of Electric Engine Production presso lo stabilimento BMW Group Steyr, ha invece affermato: "Nei prossimi mesi, continueremo a convalidare e ottimizzare il complesso processo di produzione per i nuovi motori elettrici".
BMW punta sull'idrogeno, ma per la Logistica della fabbrica del futuro
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading