Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ennesima auto parcheggiata sui binari: a Roma si blocca un altro tram

Il conducente del mezzo pubblico è stato costretto a fermare e contattare le Forze dell'Ordine

Ennesima auto parcheggiata sui binari: a Roma si blocca un altro tram

23 dic 2024

Un tram della linea 2 è rimasto bloccato poco dopo le 13:40 in piazzale Cardinal Consalvi, a Roma. A causare l'interruzione del servizio è stato, come ormai accade, un'auto lasciata sui binari. Stavolta si è trattata di una Lancia Ypsilon parcheggiata che ha di fatto bloccato il convoglio.

I romani impiegano più di 1 ora per andare al lavoro: numeri alla mano

Necessarie le navette sostitutive

L’autista Atac, è stato costretto a fermarsi per evitare la collesione tra i mezzi e ha dovuto attendere l’intervento delle Forze dell’Ordine, mentre la circolazione sulla linea tranviaria veniva completamente sospesa. Per limitare i disagi, sono state addirittura attivate navette sostitutive. Il ripristino del servizio è avvenuto solo dopo oltre 30 minuti, quando il proprietario dell’auto si è finalmente presentato per spostare il veicolo. Ovviamente i commenti pieni di rabbia non si sono fatto attendere: se Roma è infatti già di per sé un'auto estremamente trafficata, i cittadini non mostrano assolutamente di tenere dei comportamenti civili per il rispetto degli altri.

Vigili parcheggiano in doppia fila e contromano paralizzando il traffico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Estate 2025, l’Italia parte in auto: libertà, musica e tanta voglia di Sud

La ricerca di AutoScout24 racconta il viaggio on the road degli italiani: vacanze lunghe, mete marittime e partner di fianco al posto del passeggero

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi