Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Stellantis, il nuovo spot per ribadire la propria italianità

Il video, lanciato sulla piattaforma YouTube e trasmesso sulle principali reti nazionali, ha per protagonisti i brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati

Stellantis, il nuovo spot per ribadire la propria italianità

23 dic 2024

Stellantis non sta vivendo un periodo semplice. Dopo le dimissioni del CEO Tavares e tutte le polemiche che conseguentemente si sono scatenate, il Gruppo ha deciso di riconquistare l'opinione degli italiani attraverso uno spot pubblicitario inedito. L'obiettivo è quello di ribadire la propria italianità.

Lo spot di Stellantis

Lo spot unisce Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati in un unico messaggio. Il video è stato prima disponibile su YouTube, poi in tv sulle principali reti nazionali. “Confermiamo il nostro impegno nelle fabbriche nazionali”, si legge nella nota ufficiale, che di fatto introduce l'intreccio di orgoglio, tradizione e innovazione, elementi distintivi del Belpaese. Nel video, le immagini delle linee produttive e i modelli sono accompagnati dal sottofondo della canzone “Si può fare” di Angelo Branduardi. 

Un messaggio per ribadire l'italianità

Stellantis ha presentato un piano dettagliato che copre tutte le auto che verranno prodotte in Italia fino al 2032. Nello spot viene confermato il proseguo della produzione della Fiat 500 a Mirafiori, dove nascerà anche la sua versione ibrida. La Panda rimarrà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, per poi lasciare spazio a una nuova generazione. Ad Atessa, il Ducato prosegue il suo percorso di successo, ora anche in versione elettrica.

Alfa Romeo invece conferma la produzione della Stelvio e della Giulia nello stabilimento di Cassino. Per Lancia, lo sguardo è rivolto al futuro: la nuova Gamma uscirà dalle linee di Melfi a partire dal 2026. E Modena si trasformerà nel polo d’eccellenza per l’alta gamma di Maserati.

Mimit, Urso: "Transizione green va superata senza traumi, Stellantis ci aiuti"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Singer DLS EP1 Porsche 964, all’asta l’esclusivo restomod

Presentata a Goodwood nel 2018, l'esemplare numero uno è stato aggiornato ed è in vendita da RM Sotheby’s: la cifra stimata supera i 3 milioni di euro

360 Modena Limousine, in vendita la Ferrari più improbabile

Una delle conversioni più eccentriche mai realizzate su base Ferrari è (di nuovo) all’asta in California: nel 2018, il tentativo di vendita era stato vano
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi