Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Kodiaq allarga la famiglia con la RS e la Sportline 130 Edition

Dinamismo, tecnologia e dotazioni complete per il grande Suv boemo

Skoda Kodiaq allarga la famiglia con la RS e la Sportline 130 Edition

Francesco ForniFrancesco Forni

21 gen 2025

La seconda generazione della Skoda Kodiaq introduce due nuove varianti, la RS e la Sportline 130 Edition. Entrambe puntano su dinamismo e prestazioni, arricchendo la gamma del Suv ceco.

La Sportline 130 Edition celebra i 130 anni del Marchio, completando la dotazione della precedente Sportline.

La nuova Kodiaq RS si posiziona al vertice della gamma per prestazioni ed equipaggiamento. Il motore 2.0 TSI da 265 cavalli e 400 Nm di coppia garantisce una guida brillante.

La trazione integrale, il cambio DSG a 7 rapporti e l'assetto sportivo DCC Pro contribuiscono ad un'esperienza di guida agile e precisa. La Kodiaq RS accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 231 km/h.

L'equipaggiamento della Kodiaq RS non delude

La suite ADAS di Livello 2, il navigatore satellitare connesso, il climatizzatore automatico tri-zona e i protocolli smartphone wireless sono di serie. Completano la dotazione i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e riscaldabili, il portellone elettrico con Virtual Pedal e l'apertura e avviamento senza chiave Kessy.

Non mancano i cerchi da 20", la vernice pastello, l'impianto hi-fi CANTON e l'allestimento del vano bagagli. Gli interni sfoggiano sedili sportivi neri con rivestimenti in pelle scamosciata sintetica e impunture a contrasto.

Il volante sportivo a tre razze e la pedaliera in metallo completano l'abitacolo. Il modello, disponibile a 5 o 7 posti, ha un prezzo di partenza di 57.800 euro.

La Kodiaq Sportline 130 Edition eredita le caratteristiche estetiche della precedente Sportline. Dettagli in nero lucido per la carrozzeria e interni sportivi con sedili in pelle scamosciata sintetica ne confermano il carattere dinamico. 

Rispetto alla precedente Sportline, la 130 Edition aggiunge il tetto panoramico, i cerchi in lega da 20", la vernice metallizzata e il Family Pack. Quest'ultimo include airbag laterali posteriori, cestini portarifiuti, protezione bordo portiere, supporto per tablet, tendine parasole e vano portaoggetti.

La Sportline 130 Edition offre un vantaggio cliente del 64% sul costo delle singole dotazioni, che sale al 73% per la versione a 7 posti, disponibile senza sovrapprezzo. La motorizzazione plug-in hybrid è disponibile solo a 5 posti.

La Kodiaq Sportline 130 Edition è disponibile con tutte le motorizzazioni: benzina mild-hybrid, benzina plug-in hybrid e TDI. Le prime consegne sono previste per aprile.

Il listino della Skoda Kodiaq propone diverse opzioni di motorizzazione e allestimento, con prezzi che vanno da 41.900 a 57.800 euro.

Potrebbe interessarti: la Skoda Kodiaq plug-in

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Perché la 1000 Miglia è più di una corsa

La Freccia Rossa attraversa l'Italia e mantiene accesa la passione per i motori

Roma: traffico e bus deviati nel fine settimana per eventi in centro

Attenzione al traffico a Roma questo fine settimana: modifiche alla viabilità e ai trasporti pubblici per due cortei oggi e la processione del Corpus Domini domenica.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi