Vince una Ferrari da 300mila euro ma poi la dà via: il motivo spiazza tutti

Vince una Ferrari da 300mila euro ma poi la dà via: il motivo spiazza tutti

Un tassista è riuscito a coronare il sogno di una vita: avere una Rossa fiammante. Eppure ha dovuto liberarsene perché...

di Redazione

25.02.2025 ( Aggiornata il 25.02.2025 13:32 )

La fortuna ha volte è davvero beffarda. Già non capita spesso di vincere un primo premio della lotteria, figuriamoci poi se il regalo è una Ferrari 488 estrema e fiammante. Eppure c'è chi ha avuto la forza e il coraggio di voltare le spalle alla Dea Bendata e di restituire una supercar di Maranello. Follia? No, solo tanta ragionevolezza. Gatis Ruiga è il tassista che ha participato a una lotteria online comprando un biglietto da appena 24 centesimi di euro nella sua cittadina a Guernsey, una delle Isole del Canale della Manica, territori annessi alla Gran Bretagna. Un sogno divenuto realtà ma durato davvero poco...

Ritira una nuovissima Ferrari 488 GTB e si schianta dopo appena tre chilometri

Perché ha restituito la Ferrari

Non si aspettava certo di vincere la Ferrari 488, Gatis quando ha partecipato per divertimento alla lotteria per aggiudicarsi la 488 usata, con un costo di circa 175mila euro. Quando finalmente ha realizzato che il fortunato vincitore, ha raccontato di aver urlato per l'emozione: "Non ho parole. Il mio cervello ha smesso di funzionare".

Dopo averci pensato però il giovane tassista ha preso una decisione davvero faticosa: rinunciare al bolide di Maranello e incassare il corrispettivo del premio in denaro, di poco inferiore al valore della Ferrari 488. Il motivo? Estinguere il mutuo intestato per aver comprato la sua casa e avviare una propria compagnia di taxi. Una decisione nobile, che non tutti sarebbero riusciti a prendere.

Un gioiellino da far girare la testa

Erede della Ferrari 458, la Ferrari 488 è la prima Rossa stradale della storia dotata di motore V8 posteriore-centrale. Deve il suo nome al valore della cilindrata di ogni singolo cilindro, infatti dividendo i 3.902 cm³ di cilindrata totale per gli 8 cilindri si ottiene, arrotondando, la cilindrata unitaria di 488 cm³ (per la precisione sarebbero 487,75 cm³). Il motore è in grado di erogare una potenza massima di 670 CV a 8.000 giri/minuto e una coppia massima di 760 Nm a 3.000 giri/minuto in 7a marcia. Lo scatto da 0-100 km/h viene bruciato in soli 3 secondi, con una velocità massima di 330 km/h. Il prezzo? Da listino supera i 300mila euro. Una cifra da capogiro che si alza ovviamente se poi si aggiunge il fatto che alcuni optional sono a pagamento, come ad esempio la possibilità di avere CarPlay o Android Auto sulla propria radio. 

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese