Byd Tang, il suv 7 posti arriva in Italia: ecco quanto costa

Prezzi e caratteristiche di un modello da quasi 5 metri di lunghezza e configurazione 7 posti, abbinato a un sistema con due motori elettrici e 517 cavalli

di F.P.

20.03.2025 18:33

Prosegue l’ampliamento della gamma Byd in Italia. Dopo il recente lancio della Atto 2, la casa cinese introduce un prodotto agli antipodi per posizionamento e dimensioni.

Si tratta di Byd Tang, grande suv elettrico che si colloca nel segmento E, visti i 4,97 metri di lunghezza. Spazio a bordo per 7 persone, su un passo più vicino a modelli del segmento D, visti i 2,82 metri di lunghezza. Misura 1,74 metri in altezza e 1,95 in larghezza, quote dimensionali che permettono di offrire un bagagliaio da ben 940 litri viaggiando in 5 a bordo, 235 litri se si occupano tutti i posti su tre file.

Prezzi e incentivi Byd

Il debutto in Italia avviene con un prezzo di listino di 72.950 euro, al quale si applicano gli incentivi Byd per un prezzo chiavi in mano di 67.250 euro.

Tanto spazio a bordo, una dotazione full optional - dai sedili anteriori massaggianti, ventilati, riscaldabili e con regolazione lombare, all’infotainment da 15,6 pollici, fino al Livello 2 degli Adas - e l’autonomia sufficiente a un modello che per forza di cose si inserisce nel perimetro delle grandi stradiste.

Byd al Salone di Ginevra 2024

Byd al Salone di Ginevra 2024

Byd Tang restyling, insieme a Seal U ibrida plug-in, è tra le novità principali del marchio cinese. Yangwang U8 e Denza D9 sono progetti sullo sfondo, il primo un grande fuoristrada imponente e già in vendita in Cina, il secondo un monovolume 7 posti

Guarda la gallery

Batteria, ricarica e autonomia

I 530 km di autonomia sono assicurati dalla batteria da 108,8 kWh, ricaricabile a 170 kW in corrente continua e 11 kW in corrente alternata. Bastano 46 minuti per riportare la carica dal 10% all’80%, accendendo alle postazioni rapide a 170 kW.

BYD, la terza fabbrica europea in Italia? "Hanno votato per i dazi..."

Percorrenza classificabile nella fascia medio-alta, con consumi dichiarati in 24 kWh/100 km. In tema di prestazioni velocistiche, lo scatto in accelerazione è al limite dello sportivo, questo dicono i 4"9 sullo 0-100 km/h (190 km/h la velocità massima).

È un dettaglio, d’accordo, ma con 2,6 tonnellate di massa in gioco è anche un’attestazione al lavoro dei tecnici Byd, che sul Tang propongono un sistema a due motogeneratori e 517 cavalli complessivi.

Il sistema elettrico a 640 volt prevede anche la possibilità di alimentare dispositivi esterni (vehicle to load), per una potenza massima di 4 kW.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese