14.04.2025 ( Aggiornata il 14.04.2025 09:49 )
Unica nel suo genere, anche se gli anni passo. Toyota Gazoo Racing ha ulteriormente sviluppato la sua GR Yaris per il 2025.
Gli ordini per tale rinnovamento si apriranno in Giappone durante maggio; l'arrivo in Europa resta incerto.
La sportiva compatta, specialissima beneficia di perfezionamenti meccanici e stilistici, ovvio che sarà molto richiesta anche nel Vecchio Continente.
L'aggiornamento introduce la Direct Automatic Transmission con un software ottimizzato per cambiate più rapide, specialmente in modalità Sport e nelle scalate più impegnative.
Sospensioni, ammortizzatori e sterzo presentano una taratura rivista per distinguere meglio gli allestimenti.
Anche il supporto per il piede sinistro nelle vetture automatiche è stato modificato, mirando a una migliore posizione di guida.
In Giappone, tutte le versioni offriranno di serie il freno a mano verticale ispirato al WRC e un pacchetto Adas completo.
Una ulteriore novità è rappresentata dall' Aero Performance Package, disponibile in Giappone dall'autunno come accessorio.
Derivato dal prototipo visto al Tokyo Auto Salon, include sei elementi aerodinamici. Tra questi, spiccano il cofano in alluminio con presa d'aria centrale e l'alettone posteriore regolabile manualmente.
Sempre più speciale, con il motore che resta il benzina da 1.6 litri turbo 3 cilindri che eroga 280 cavalli di potenza e ben 390 Nm di coppia abbinato trazione integrale con differenziale Torsen.
Potrebbe interessarti: Audi RS 3, fatta per curvare, la prova
Link copiato